Anno Nuovo – Stand Nuovo, potrebbe essere questo il leitmotiv del 2022.
Dopo l’interesse suscitato dal nostro precedente post sui consigli per uno stand perfetto, abbiamo deciso di dare ancora qualche suggerimento a chi sta pensando come ripresentarsi, a volte dopo due anni di assenza, sui palcoscenici fieristici ed è alla ricerca di nuove idee e soluzioni che rendano indimenticabile la propria presenza.

 

  • Interattività e sensorialità
    L’emozione e le sensazioni sono una parte molto importante dei processi decisionali e di acquisto. Includere nel proprio stand elementi interattivi e che coinvolgano i sensi (vista, udito, odorato, tatto e anche gusto…) è un ottimo modo per suscitare curiosità e creare impatto. Alcuni di questi elementi possono essere: grandi display, pareti e cartonati per creare foto da condividere, realtà virtuali in cui far immergere il visitatore, display olografici 3D, una gradevole profumazione e un assaggio – rigorosamente monoporzione e sigillato –  di un prodotto della vostra area geografica o comunque italiano.

 

  • Green Design
    Uno stand che richiami elementi o ambienti naturali contribuisce a far sentire a proprio agio il visitatore: integrare nel proprio spazio superfici e oggetti naturali, come il legno, le piante o la pietra naturale, aiuta a creare una sensazione di benessere. Uno stand con questi elementi risalterà maggiormente e più facilmente rimarrà impresso nella memoria dei visitatori, inoltre sarà un’ottima occasione per veicolare i vostri valori o le innovazioni tecnologiche che avete introdotto in un’ottica sempre più green e rispettosa dell’ambiente.
  • I Visual
    Gli elementi di grafica sono sempre stati presenti negli stand, e per una buona ragione. Sono infatti versatili e permettono ai brand di attirare l’attenzione con immagini d’effetto. Alcuni esempi di grafiche possono essere gli sfondi multidimensionali, display strutturati su più parti e facciate e pavimentazioni con grafiche personalizzate.

 

  • Lighting Design
    Grazie all’illuminazione è possibile creare diversi tipi di atmosfere. La giusta illuminazione, per esempio, può dare una sensazione di privacy ai visitatori nello stand nello spazio dedicato a colloqui o incontri privati; oppure può aumentare la sensazione di benessere o di energia con l’utilizzo di temperature di colore calde o fredde.

 

Lo stand rappresenta l’azienda per tutta la durata della fiera, per questo è necessario che ogni allestimento sia progettato in modo personalizzato. Per fare questo è importante affidarsi a professionisti che sappiano valorizzare al meglio le vostre caratteristiche ed esigenze. Lanari Associates, grazie alla sua lunga esperienza nel settore affianca i clienti durante tutto il processo, dalla progettazione all’organizzazione sino al momento della presenza in fiera.

Per scoprire di più sui servizi Lanari Associates, non esitate a contattarci al numero +39 02 36596030 oppure via email: info@lanariassociates.com
Se volete sapere di più sulla nostra azienda e su ciò che facciamo, visitate il nostro sito cliccando qui.

You may also like