Big5 Dubai

BIG5 Dubai: un investimento per i professionisti delle costruzioni

Big 5 Dubai - Skyline

Dal 26 al 29 novembre 2017 si svolgerà a Dubai, presso il polo fieristico World Trade Centre, la 38esima edizione della manifestazione fieristica BIG5 Dubai, il principale e più grande evento nel settore delle costruzioni del Middle East. L’edizione precedente si è conclusa toccando il record di 78.579 visitatori, con oltre 2.586 espositori provenienti da 59 nazioni diverse.
Secondo un rapporto dell’Ambasciata italiana, nonostante lo “shock petrolifero” del biennio 2015-2016 – con relative conseguenze depressive su spesa pubblica e privata negli Emirati Arabi Uniti che ha comportato una contrazione dell’interscambio globale di quasi il 3,5% – l’Italia si è riconfermata per il 2016, dopo Germania e Regno Unito, il terzo partner commerciale UE degli EAU.

Big 5 Dubai - Logo Expo 2020

Il mercato delle costruzioni rappresenta la terza industria più importante negli Emirati, con un totale di circa 6.000 aziende coinvolte. Grazie anche alla preparazione di EXPO 2020, Dubai rappresenta un catalizzatore per la crescita del mercato delle costruzioni. Ulteriore testimonianza dell’importanza del comparto è anche la continua presenza di aziende Italiane alla BIG 5, l’Italia continua negli anni a posizionarsi come primo paese partner in termini di metri quadri occupati e aziende partecipanti, l’edizione 2016 ha visto il record di aziende partecipanti: gli espositori nostri connazionali sono stati 380, secondi solo alla delegazione cinese.

Ecco qualche suggerimento per le aziende che decideranno di investire nella partecipazione alla fiera:

  • Gli organizzatori di BIG5 dialogano con le aziende partecipanti principalmente attraverso il sito web, al quale si accede con credenziali personali: vi raccomandiamo di controllare frequentemente il sito per non perdervi eventuali comunicazioni.
  • Vi suggeriamo di osservare con attenzione le scadenze per effettuare gli ordini online: il mancato rispetto delle date prestabilite comporta un aumento dei costi a vostro carico.
  • Al fine di evitare disguidi e di risolvere rapidamente eventuali contestazioni, ricordate di portare sempre con voi una copia di tutti pagamenti effettuati. Altrimenti l’organizzazione potrebbe richiedere il pagamento in loco di servizi che risultano apparentemente non pagati pena la non erogazione dei servizi stessi.
  • Ricordate che è molto più conveniente acquistare online tutti i servizi desiderati (quali allacciamenti idrici o elettrici). Infatti, richiedere servizi aggiuntivi direttamente in fiera comporta un sovrapprezzo e implica anche un allungamento dei tempi di completamento dello stand.

Partecipare ad una manifestazione fieristica a Dubai richiede un investimento sostanzioso, in termini tanto finanziari (logistici e operazionali) quanto temporali ma, se gestita adeguatamente, è in grado di dare un elevato ritorno sugli investimenti e di generare importanti opportunità commerciali: la partecipazione a fiere di settore, infatti, è un potentissimo strumento di comunicazione e promozione, specie per società che puntano all’internazionalizzazione.

Lanari Associates, potendo contare su partner consolidati in loco, assiste da anni i clienti italiani a Dubai, fornendo servizi di progettazione e realizzazione di allestimenti fieristici personalizzati, nel rispetto dei tempi e dei budget indicati dalla azienda. Perché il vostro prodotto e la vostra qualità si comunicano anche attraverso l’immagine con cui vi presentate.

Per maggiori informazioni su come presentarvi al meglio, non esitate a contattarci al numero 02-43986477 o via mail all’indirizzo marketing@lanariassociates.com

You may also like