Italian Contract @ HD Expo 2014 – Il comunicato stampa

Per la quarta volta, un gruppo selezionato di imprese italiane, attive nelle forniture per l’ospitalità e il contract, ha esposto alla più importante manifestazione americana del settore, HD Expo, sotto il nome ItalianContract4HospitalityDesign (ic4hd).

La manifestazione, che si è svolta dal 14 al 16 maggio 2014 presso il Mandalay Bay di Las Vegas, ha registrato un forte incremento di visitatori specializzati. Grazie infatti alla qualità della fiera stessa – caratterizzata da un numero elevato di espositori (oltre 900) e da un nutrito programma di conferenze – e complice la ripresa del settore hospitality negli USA, la manifestazione ha visto un incremento del 15% nel numero dei visitatori provenienti da tutti gli Stati Uniti, Canada, Centro e Sud America.

hd expo 2014

Studi di architettura, designer, specifier, contractor, developer, proprietari e uffici acquisti di hotel, ristoranti, navi da crociera, casinò e residenze hanno visitato la fiera esaminando le novità presentate dalle aziende e presentando i progetti futuri.

Grazie anche all’eccellente ubicazione sul corridoio principale, ItalianContract4HospitalityDesign è stato visitato da importanti architetti e designer, specifier, prescrittori internazionali e dalla stampa specializzata.

Attenzione ed entusiasmo hanno suscitato le produzioni delle aziende italiane: dagli arredi per esterno di Gervasoni, con le collezioni Ghost e InOut, alle moquette di Radici in pura lana neozelandese con prodotti ricercati e soluzioni bespoke. Dal nuovo concetto di minibar presentato da Indel B – finalmente un cassetto estraibile! – ai raffinati rivestimenti di Lea Ceramiche caratterizzati dai grandi formati e dall’estrema sottigliezza. Dal versatile sistema di rivestimento di pareti e arredi proposto da Sleeping and co., in grado di rinnovare o innovare qualsiasi ambiente in poche semplici mosse, alle sedute di New Life che grazie ad una particolare lavorazione possono riportare qualsiasi logo, marchio o disegno per un’assoluta personalizzazione.

ic4hd hd expo 2014

Al di là del gruppo ItalianContract4Hospitality Design, si segnala la presenza di numerose altre aziende italiane, alcune anche attraverso il proprio brand americano, tra cui Abet Laminati, Florida Ceramiche, Florim Ceramiche, Listone Giordano, Segis, Tempotest.

Tra gli appuntamenti imperdibili della manifestazione, le numerose conferenze hanno riunito il gotha dell’industria dell’ospitalità americana: prestigiosi studi di architettura e rinomate catene alberghiere, developers e istituzioni del settore come ASID (American Society of interior Designers), IIDA (International Interior Design Association), ISHP (International Society of Hospitality Purchasers) si sono confrontati sui vari temi legati al settore durante i tre giorni di fiera. Non solo conferenze ma anche una proficua attività di ricerca di proposte e soluzioni da parte degli espositori: per dare un’idea di quanto i vari studi abbiano partecipato in forze ad HD Expo, basta citare Benjamin West che si è presentato in fiera con 8 Project Manager e 3 membri della Direzione, per selezionare i futuri fornitori dei loro numerosi progetti.

Naturalmente continua l’attività del blog dell’iniziativa,www.ic4hd.com, che nei prossimi mesi proporrà le interviste raccolte durante la fiera, oltre a news e approfondimenti dell’edizione 2014 e ovviamente accompagnerà alla preparazione di quella futura. E non è tutto: ic4hd, oltre che attraverso il blog, è anche sui nuovi canali social Facebook e Twitter. Non mancate quindi di seguire il “countdown to the show” della prossima edizione sul sito web di HD Expo e sul blog ic4hd.com e arrivederci a Las Vegas dal 13 al 15 maggio 2015!

Il blog è un serbatoio di informazioni e immagini per i giornalisti, che possono rivolgersi a Lorena Malaman (press@lanariassociates.com) per ogni ulteriore informazione e per ricevere le immagini ad alta risoluzione.

Cliccate qui per scaricare il comunicato stampa in formato PDF: press release ic4hd@HDexpo2014 post ITA

You may also like