Da Milano a Düsseldorf: i top player del settore vetro a Glasstec

Abbiamo incontrato molti clienti stranieri, veramente tanta gente. Questo è un appuntamento irrinunciabile per tutti perché il vero mercato è la fiera: qui si incontrano diversi interessi, la concorrenza, si confrontano idee e esperienze differenti.

Dino Fenzi, Presidente di Vitrum, commenta con ottimismo la chiusura della fiera, tenutasi dal 23 al 26 ottobre 2013 a Rho Fiera Milano. vitrum

Circa 20.000 metri quadrati di area espositiva netta, di cui il 70% occupato da imprese italiane, hanno ospitato 349 espositori provenienti da 28 paesi differenti, con la conferma dei big player del settore da sempre presenti a Vitrum.

I dati confermano l’interesse dei visitatori per la manifestazione: 19.599 ingressi totali, di cui 9.770 italiani e 9.829 stranieri, con un aumento dei visitatori stranieri, per la prima volta superiori agli italiani. Un dato che conferma il forte interesse per le tecnologie italiane da parte degli operatori del settore provenienti dall’estero, testimoniato anche da un significativo aumento dell’export delle aziende italiane associate a Gimav nei primi sette mesi del 2013 rispetto all’anno precedente. Un dato che ha contribuito a portare una ventata di ottimismo tra le aziende in fiera.

vitrum

Un’altra occasione per ribadire l’importanza dell’export per questo settore di eccellenza del Made in Italy e,  in particolare – come da noi analizzato nel nostro post di presentazione di Vitrum – per le esportazioni nei mercati europei. Sarà quindi un appuntamento da non mancare Glasstec a Düsseldorf, un’altra manifestazione leader sul territorio europeo per quanto riguarda il settore del vetro, che si terrà dal 21 al 24 ottobre 2014. Oltre il 90% dei 43.000 visitatori della scorsa edizione si è detto soddisfatto della fiera, e un elevato tasso di gradimento è stato rilevato anche tra gli oltre 1.100 espositori, tra cui anche importanti aziende italiane. Ecco la testimonianza di Marco Antonelli, Responsabile Marketing di Bottero Glass Technologies (presente anche a Vitrum):

Al momento siamo soddisfatti. La maggior parte dei visitatori è interessata a concrete opportunità di business. La prima impressione è positiva, abbiamo presentato molti nuovi prodotti che hanno suscitato molto interesse.

Un appuntamento di questo livello richiede una presentazione adeguata: Lanari Associates, grazie a una notevole esperienza nell’ambito della comunicazione e degli allestimenti fieristici, può aiutarvi a progettare uno stand che rispecchi efficacemente la vostra immagine aziendale e comunichi la vostra unicità. Vi accompagneremo in ogni fase dell’allestimento, dai primi stadi della progettazione, fino alla produzione e al montaggio, per garantirvi un servizio completo e comprensivo anche di tutta la modulistica e le incombenze previste da ogni centro fieristico. Il nostro obiettivo? Farvi sentire in fiera come nella vostra sede aziendale, per presentarvi ai potenziali clienti giocando in casa e aiutarvi così a vincere la competizione!

You may also like