H2O

Come sarà il futuro dell’acqua? Scopritelo ad H2O!

La prossima edizione di H2O è ormai alle porte: la fiera biennale di riferimento in Italia per il settore dei servizi idrici si terrà a Bologna dal 19 al 21 ottobre 2016. Con l’occasione, numerosi professionisti del settore si incontreranno per affrontare tematiche di grande attualità quali la sfida della sostenibilità delle risorse idriche mondiali e le conseguenti necessità di recupero e razionalizzazione delle stesse.

Infatti, a fronte di una sempre minore disponibilità di risorse idriche a livello globale e, conseguentemente, dell’inasprimento degli obblighi di legge, si registra un crescente interesse verso tecnologie e sistemi volti ad una riduzione dei consumi e alla razionalizzazione dei flussi idrici. (fonte: comunicato stampa H2O)

H2O Bologna

Tre le aree tematiche in cui si articolerà la manifestazione: H2O Urban – dedicato al mondo delle tecnologie e dei servizi idrici H20 bolognaad uso civile. H2O Industry – piattaforma per fornitori e produttori di servizi per la gestione industriale delle acque. CH4 – che si concentra invece sul trasporto e la distribuzione del gas. Grazie a questa nuova suddivisione interna, ciascun professionista potrà andare alla ricerca di informazioni e soluzioni dedicate specificamente al proprio settore.

H2O si configura dunque come un’occasione di incontro e confronto per tutti i fornitori e produttori di tecnologie e sistemi di trattamento delle acque. La manifestazione sarà un’occasione imperdibile per i principali player del settore per creare opportunità di business e presentare i propri prodotti e tecnologie proprietarie a visitatori qualificati: non solo numero di visitatori atteso è molto elevato – oltre 11.000 nella scorsa edizione, in crescita del 67% rispetto alla precedente – ma anche il loro profilo è estremamente elevato (manager ricerca e sviluppo, responsabili di produzione, responsabili degli uffici acquisti, studi di consulenza ambientale).

Ma perché (e come) partecipare a fiere di settore ?

Nonostante il marketing online abbia ormai assunto in Italia e nel mondo un’importanza notevole, partecipare alle fiere di settore è un veicolo insostituibile di promozione e comunicazione, nonché un luogo di contatto privilegiato con potenziali acquirenti e fornitori. Prendere parte a manifestazioni fieristiche, infatti, dà alle aziende espositrici la possibilità di comunicare con potenziali clienti proprio nel momento in cui questi sono attivamente impegnati nella ricerca di informazioni e acquisto e dunque la loro attenzione è massima. Inoltre, la fiera permette di accedere ad un pubblico ancora sconosciuto, suscitare l’interesse di possibili investitori e condurre ricerche di mercato, sondando le reazioni del potenziale cliente e l’accettazione di nuovi prodotti e tecnologie.

Tuttavia, se la partecipazione a una fiera può costituire un grande vantaggio competitivo rispetto ai propri concorrenti, bisogna tenere a mente che può rivelarsi un boomerang se la presenza non viene pianificata e gestita con cura, in primo luogo attraverso l’allestimento del proprio spazio espositivo. Lo stand è il biglietto da visita con cui l’azienda si presenta, il primo elemento di contatto con i visitatori. Per questo, l’allestimento deve essere studiato per favorire l’instaurarsi di una relazione ottimale con il potenziale acquirente e per veicolare l’identità e i valori dell’azienda stessa.

Lanari Associates,  insieme alla sua solida rete di partner locali operanti in tutti i Paesi in cui si terranno questi eventi, è in grado di supportarvi elaborando progetti di allestimento personalizzati e insieme un’immagine coordinata, che comunichino efficacemente l’identità e la filosofia del marchio, evidenziandone caratteristiche e peculiarità in maniera coerente in tutte le manifestazioni. Per richiedere maggiori informazioni e scoprire come presentare la vostra azienda al meglio, contattateci al numero 02-43986477, via mail all’indirizzo events@lanariassociates.com o inviateci una richiesta tramite il nostro questionario.

Siete interessati a ricevere maggiori informazioni sulle manifestazioni fieristiche di settore ed altre interessanti notizie? Iscrivetevi alla nostra newsletter!

You may also like