bauma asia

Bauma “vola” in Asia: ecco i prossimi appuntamenti

Bauma, una tra le più grandi ed importanti fiere a livello mondiale del settore delle costruzioni, ha da poco concluso la trentunesima edizione con risultati da record: le 3.423 aziende espositrici, provenienti da 58 nazioni, hanno occupato 605.000 mq di superficie espositiva, e l’Italia ha certamente giocato un ruolo di primo piano, con oltre 530 espositori.Bauma 2016

Per poter partecipare alla prossima edizione di Bauma a Monaco – manifestazione triennale – si dovrà attendere fino ad aprile 2019 ma, nel frattempo, Bauma “vola” in Asia con  Bauma China e Bauma Conexpo India, complici gli eccellenti risultati ottenuti sia in Europa sia nelle passate edizioni orientali.

Ecco dunque i prossimi appuntamenti del settore che vi consigliamo di non perdervi:

Bauma China | Shanghai | 22 – 25 novembre 2016

bauma china 2014

Bauma China – organizzata da Messe München – è la via d’accesso privilegiata per le aziende che intendono aprirsi al mercato asiatico. Bauma è infatti la piattaforma ideale per presentare i propri prodotti e idee innovative, in quanto l’impatto della fiera a livello asiatico è molto significativo.

Giunta ormai all’ottava edizione, la manifestazione continua a registrare risultati molto incoraggianti: nel 2014 ha riunito 3.098 espositori provenienti da 41 diverse nazioni – di cui ben 92 aziende italiane – che hanno occupato 300.000 mq di superficie espositiva, ed ha attirato 190.000 visitatori da 149 Paesi. Si tratta di numeri in costante aumento rispetto alla prima edizione, allorché la superficie espositiva era solamente di 45.000 mq.

La prossima edizione si terrà da 22 al 25 novembre 2016 presso il New International Expo Centre a Shanghai.

Bauma Conexpo India | Nuova Delhi | 12 – 15 dicembre 2016

Bauma Conexpo India 2014

Bauma Conexpo India – anch’essa organizzata da Messe München – è una manifestazione di rilievo per il settore delle costruzioni nel subcontinente indiano.

Anche l’ultima edizione di BC India – tenutasi nel 2014 – ha riscosso successo, accogliendo 635 espositori, provenienti da 25 nazioni diverse – e oltre 26.000 visitatori. Gli espositori si sono espressi molto positivamente, sottolineando in maniera particolare l’alta qualità e professionalità dei visitatori della fiera.

La prossima edizione si terrà dal 12 al 15 dicembre 2016 presso il polo fieristico Huda Ground a Gurgaon, in prossimità di Nuova Delhi.

E voi, avete già confermato la vostra partecipazione?

Partecipare a fiere all’estero offre senz’altro grandi opportunità in termini di penetrazione strategica dei mercati, visibilità e individuazione di nuovi prodotti e business partner. Tuttavia, specie per mercati “lontani” quali la Cina o l’India, è essenziale pianificare per tempo e con cura la propria partecipazione, presentandosi al meglio con un allestimento personalizzato e un’immagine coordinata che siano in grado di di valorizzare la propria unicità e i propri punti di forza, nonché di identificare la propria azienda ovunque nel mondo.

Lanari Associates, forte della consolidata esperienza maturata negli anni e della partnership con il Gruppo Pico che dispone di unità produttive proprietarie in entrambe le città, è in grado di supportare le aziende nella progettazione e realizzazione di allestimenti fieristici personalizzati e di offrire soluzioni innovative, per aiutarle ad emergere in questo scenario così competitivo.

Per richiedere maggiori informazioni e scoprire come presentare la vostra azienda al meglio, contattateci al numero 02-43986477, via mail all’indirizzo events@lanariassociates.com o inviateci una richiesta tramite il nostro questionario.

E per rimanere sempre aggiornati sulle manifestazioni del settore, iscrivetevi alla nostra newsletter!

You may also like