M-A-R-K-E-T-I-N-G spiega Marketing: I come…

Siamo un’agenzia di marketing internazionale che ha sede a Milano e da qui lavoriamo in tutto il mondo…

i_internazionale

… spesso ci chiedono “cos’è il marketing?” Abbiamo pensato di spiegarlo come se fosse un gioco… a chiare lettere! Ecco quindi la serie* di post: M-A-R-K-E-T-I-N-G spiega Marketing.

E siamo già arrivati alla lettera I…

I come Internazionale. Bella parola vero? Chi di questi tempi non vorrebbe poter dire di “essere internazionale”?

Internazionalizzare non significa avere un paio di clienti all’estero… Vuol dire innanzitutto avere una mentalità pronta al confronto con il lontano e il diverso. E che questa mentalità sia diffusa in azienda. La “signorina che parla un po’ l’inglese” non basta. Bisogna conoscere ancora una volta il mercato in cui si vuole entrare, la logistica, la normativa e le eventuali certificazioni necessarie, chi sono i principali competitori, i prezzi di riferimento… e molte altre cose. Bisogna identificare quali sono le risorse necessarie (il capitale finanziario e umano, quest’ultimo ancora una volta importantissimo), definire la strategia e la tattica, i tempi e i modi (anche per questo e necessario metodo).

Lanari Associates con l’internazionalizzazione ha dimestichezza: ancora una volta, conoscenza dei mercati, del metodo, del capitale necessario, delle modalità per misurare efficacia ed efficienza ed esperienza internazionale per individuare i partner locali.

Sono ancora tanti i concetti legati al marketing che abbiamo voluto spiegare. Al termine della serie di post invieremo a chi ce ne farà richiesta le altre parole che abbiamo scelto per spiegare il marketing e soprattutto come farlo, dove realizzarlo, quando utilizzarlo, perché conoscerlo e infine chi lo fa…

Ma se non avete tempo di aspettare la pubblicazione di tutti i post, contattateci, saremo lieti di ascoltarvi e trovare insieme la soluzione che fa per voi.

*ved. il post precedente

*ved. il post successivo

You may also like