L’espansione del settore alberghiero in India e i fattori di successo: l’esperienza di Raymond Bickson del gruppo Taj Hotels

118 hotel per un totale di 14.250 stanze. Questo è oggi il gruppo Taj Hotels, una storica catena alberghiera indiana che si propone di diventare un importante player a livello mondiale. Raymond Bickson, CEO del gruppo, rivela i segreti del successo della sua azienda a HD magazine.

La parola chiave per il gruppo Taj Hotels è certamente diversificare: oltre agli hotel a 5 stelle che tengono alto il nome del brand, sono stati aperti hotel 4 stelle con il marchio Vivanta by Taj, 3 stelle della collezione Gateway e gli economici 1 stella Ginger.

Taj Hotels ha rivisitato quindi il concetto di lusso: non più “dare ai clienti qualcosa che non possono avere a casa propria” quanto “offrire agli ospiti un’esperienza e mettere a loro disposizione ciò che per loro è importante”.

Rehendi Suite Taj Exotica Resort and Spa, Maldives

Rehendi Suite Taj Exotica Resort and Spa, Maldives

Personalizzazione diventa quindi un’altra parola chiave, insieme a location. Far sentire i clienti speciali in un luogo speciale può convertire la permanenza in hotel in un’esperienza unica.

Non necessariamente sfarzo, quindi, ma ciò di cui gli ospiti hanno bisogno: questa è la chiave del successo secondo Mr. Bickson, che progetta di espandere il suo brand in altri Paesi del mondo e di raggiungere il Marocco, la Cina, l’Indonesia, le Maldive, Dubai, Cuba… oltre ad incrementare ulteriormente la propria presenza in India, dove la crescita del settore turistico è ancora alta e si evidenzia sempre maggiore necessità di hotel che accolgano turisti nazionali e internazionali.

Un’interessante occasione per far conoscere la vostra azienda in India è certamente Index Mumbai, il punto di riferimento per il settore dell’arredo in India da 25 anni. Per maggiori informazioni sulla fiera, contattateci!

L’intero articolo “All eyes on India” su Raymond Bickson e il gruppo Taj Hotels è disponibile su Hospitality Design. Hospitality Design è il magazine di riferimento di HD Expo Las Vegas, il più importante appuntamento sul mercato americano dedicato al settore contract e hospitality. Possiamo fornirvi ulteriori dettagli anche su questa manifestazione.

You may also like