Ad HD Expo per cogliere le opportunità di ripresa del settore hospitality USA

HD expo

Finalmente il mercato Americano sta mostrando segni di ripresa anche nel settore ospitalità: stanno infatti crescendo sia il numero di nuove strutture sia le ristrutturazioni, che hanno sempre rappresentato una valvola di sfogo per il settore. Parimenti, il livello di aspettative da parte degli ospiti è sempre più alto, spingendo anche gli hotel di livello medio a dotarsi di servizi di migliore qualità.

Un’altra tendenza è quella dell’aumento dei prezzi delle camere, guidati in questo dagli hotel di alta categoria e lusso, soprattutto nelle aree metropolitane quali New York e Chicago. Per quanto riguarda le ristrutturazioni, il trend attuale va verso il potenziamento delle aree comuni. Gli hotel vogliono spingere gli ospiti ad uscire dalle loro stanze per offrire loro uno spazio piacevole in cui connettersi ad internet, bere qualcosa o semplicemente incontrarsi con altre persone. Questa modalità di condivisione degli spazi riesce a creare un ambiente più accogliente ed invitante: i clienti tornano volentieri e il business cresce! È quindi il momento di cogliere queste opportunità, entrando nel mercato americano delle forniture per l’ospitalità o rinnovando i legami e le relazioni con gli operatori più importanti del settore. L’occasione? Hospitality Design Expo! Hospitality Design Expo (HD Expo) è il più importante evento americano nel settore ospitalità che offre i vantaggi sia di un’esposizione fieristica sia di un nutrito programma di conferenze. Nato nel 1992, è diventato indiscusso protagonista del settore grazie alla capacità di presentare i prodotti e servizi più innovativi, incoraggiare lo scambio di idee, fornire spunti creativi e soprattutto stimolare le persone a conoscersi e a stabilire relazioni. Infatti il primo obiettivo di HD Expo è di mettere a disposizione dei professionisti del settore ospitalità e contract (architetti, designer, developer, specifier e purchaser) le migliori risorse disponibili per i loro progetti. È per questo che HD Expo è arricchito da un nutrito programma di conferenze e di eventi di networking. Nell’edizione 2013 sono stati più di 7.000 i visitatori e 746 gli espositori di cui 253 che esponevano per la prima volta, su una superficie di circa 24.000 mq.

I visitatori

HD Expo AttendeeSono stati circa 8.000 gli operatori specializzati che hanno partecipato ad HD Expo 2013, tra cui architetti, contractor e developer, interior designer, purchasing companies… tutti professionisti che convergono su Las Vegas per conoscersi, conoscere le più importanti novità del settore e partecipare ai tanti eventi di networking che animano la città. Ecco ad esempio cosa trovano di interessante gli studi di architettura quando vengono a visitare HD Expo: le nuove proposte di utilizzo di materiali diversi per realizzare prodotti originali, la possibilità di individuare un fornitore in grado di interpretare esattamente le loro esigenze, la possibilità di incontrare tante persone in poco tempo. Addirittura lo Studio di architettura Getty sul suo blog, conclude i suoi commenti alla visita con questo Haiku (che significa “piccolo componimento” in giapponese):

New products to see Inspiration everywhere Much networking done

Le Merceologie ammesse:

  • Arredi per interni ed esterni
  • Arredobagno e SPA
  • Complementi
  • Elettrodomestici per l’ospitalità
  • Pavimenti e Rivestimenti
  • Prodotti “Green”
  • Prodotti artistici
  • Prodotti ed accessori elettronici per l’ospitalità
  • Tappezzerie e rivestimenti murali
  • Tendaggi
  • Tessili per l’arredo

… e tutto ciò che serve per il settore ospitalità e contract!

La partecipazione delle aziende italiane

Sono numerose le aziende italiane che hanno preso parte in questi anni alla manifestazione HD Expo a dimostrazione della qualità dei contatti che la fiera è in grado di generare. HD Expo è la piattaforma ideale per incontrare operatori professionali del settore contract in senso lato. La manifestazione è altamente professionale ed è principalmente rivolta ad aziende italiane con esperienza nelle forniture hospitality e contract e già strutturate sul mercato americano (con distributore o agente).

Gli operatori che visitano la fiera ricercano infatti aziende con cui stabilire rapporti continuativi e costanti, in grado di seguirli direttamente dal mercato americano.

Lanari Associates, marketing partner per il mercato italiano di HD Expo, assiste le aziende nell’organizzazione della partecipazione, dall’individuazione dello spazio più idoneo, alla preparazione di tutta la modulistica necessaria e assistenza logistica, alla proposta delle iniziative di comunicazione e sponsorship più adatte a migliorare la visibilità dell’azienda. Lanari Associates dispone anche di spazi che gestisce in autonomia all’interno dello spazio fieristico, in cui realizzare incontri d’affari, esposizione di prodotti e attività di matchmaking.

You may also like