M-A-R-K-E-T-I-N-G spiega Marketing: A come…

Siamo un’agenzia di marketing internazionale che ha sede a Milano e da qui lavoriamo in tutto il mondo…

A_azione

…spesso ci chiedono “cos’è il marketing?” Abbiamo pensato di spiegarlo come se fosse un gioco… a chiare lettere! Ecco quindi la serie* di post: M-A-R-K-E-T-I-N-G spiega Marketing.

A, la seconda lettera della parola Marketing…

A come azione

Il marketing richiede di agire e non di stare fermi. Qualunque azienda, indipendentemente dal prodotto o servizio che offre, necessita delle azioni di marketing per migliorare la reputazione, consolidare il brand, aumentare i contatti e in ultima analisi stimolare le vendite. Anche il panettiere sotto casa oltre a fare un eccellente pane, deve fare in modo che il suo sia il preferito dai sui clienti, che il punto vendita sia accogliente e immacolato, che si conoscano gli orari di apertura e se realizza pani speciali…. Quindi deve realizzare un insieme di azioni che portino a conoscere il suo punto vendita, a far parlare bene del suo prodotto e… far aumentare i suoi ricavi. L’azione è importante in ogni frangente ma ancor più in tempi di crisi. Agire in modo strutturato, con metodo, avendo ben in mente gli obiettivi e le risorse da destinare alle iniziative è una delle chiavi di qualsiasi attività e del marketing in particolare. E voi avete già deciso quali azioni intraprendere?  Lanari Associates propone ai suoi clienti azioni di marketing finalizzate ai risultati, nel rispetto dei budget allocati e dei tempi previsti.

Sono ancora tanti i concetti legati al marketing che abbiamo voluto spiegare. Al termine della serie di post invieremo a chi ce ne farà richiesta le altre parole che abbiamo scelto per spiegare il marketing e soprattutto come  farlo, dove realizzarlo, quando utilizzarlo, perché  conoscerlo e infine chi lo fa…

Ma se non avete tempo di aspettare la pubblicazione di tutti i post,contattateci, saremo lieti di ascoltarvi e trovare insieme la soluzione che fa per voi.

*ved. il post precedente

** ved. il post successivo

You may also like