U UTENTE

Il glossario della fiera: U come Utente

Con la parola utente si fa riferimento a qualunque tipologia di partecipante alla fiera.

Durante l’evento infatti transiteranno per il vostro stand differenti tipologie di persone: dal big buyer al semplice visitor, dal giornalista al competitor. Ognuno di loro vi farà visita con un fine differente.

Il big buyer necessiterà di informazioni specifiche sui vostri prodotti, nell’ottica di effettuare un acquisto: è importante quindi che i vostri prodotti di punta siano esposti in modo da attirare l’attenzione, in modo da risaltare su quelli dei competitor.

Il giornalista invece raccoglierà informazioni utili per scrivere un articolo; chiederà quindi quali sono i punti di forza dei prodotti che esponete, con un occhio di riguardo per le novità che presentate in questa occasione.

Infine il competitor visiterà il vostro stand per avere un benchmark, per raccogliere spunti dalle novità che presentate e capire come migliorarsi all’interno del mercato di riferimento.

Seppur diversi, tutti gli utenti che possono farvi visita sono accomunati da un unico aspetto: l’attenzione per la cura e l’unicità del vostro stand rispetto agli altri. E distinguersi significa spingere i visitatori al così detto “passa parola positivo”, incrementando la vostra visibilità nel mercato a cui fate riferimento.

Lanari Associates, grazie all’esperienza maturata negli anni, analizza la vostra immagine aziendale e vi aiuta a progettare e realizzare uno stand che aumenti la vostra visibilità, valorizzando i vostri punti di forza e facendovi risaltare rispetto ai vostri competitor.

You may also like