fiera FESPA

FESPA

La fiera FESPA, che sta per Federation of European Screen Printers Associations, nasce nel 1962 come associazione europea per riunire professionisti della stampa serigrafica e fornitori di materiali utilizzati per questo tipo di lavorazione. Il suo scopo è di diffondere tra tutti gli associati nuove tecniche, metodi di stampa e innovazioni legate al settore.

Nel corso degli anni l’associazione è passata dall’avere una connotazione prettamente europea fino a diventare al giorno d’oggi il principale ente organizzatore a livello internazionale di fiere e manifestazioni legate al settore dei macchinari per la stampa serigrafica e digitale.

La prima fiera FESPA si è tenuta a Parigi nel 1963, le manifestazioni seguenti hanno avuto cadenza prima biennale, poi quadriennale, svolgendosi ogni volta in una diversa città d’Europa. Il 2005 rappresenta l’anno di svolta verso l’internazionalità, si svolge infatti  la prima edizione di FESPA India, nel 2008 in Thailandia a Bangkok  inizia la serie delle FESPA Asia Pacific, quello stesso anno si raggiunge anche il Sud America con FESPA Mexico. (fonte FESPA-History)

Ad oggi le fiere FESPA sono presenti in tutti i continenti, ecco  il calendario delle manifestazioni 2017:

Logo FESPA Brasil

FESPA Brasile: 15-18 marzo 2017, San Paolo

Fespa Africa logo

FESPA Africa: 13-15 settembre 2017, Johannesburg

Fespa Eurasia 2017

FESPA Eurasia: 7-10 dicembre 2017, Istanbul

Fespa Hamburg logo

FESPA 2017: 8-12 maggio 2017, Amburgo

Fespa Mexico

FESPA Mexico: 21-23 settembre 2017, Città del Messico

FESPA-Asia-2018 Bangkok

.. e inoltre FESPA Asia: 22-24 febbraio 2018, Bangkok

Avete già confermato la partecipazione a uno o più di questi appuntamenti?
Lanari Associates è in grado di accompagnarvi su questi interessanti mercati, elaborando progetti di allestimento personalizzati grazie all’esperienza pluriennale nell’ambito degli allestimenti fieristici e a una solida rete di partner presenti in tutti i Paesi in cui si terranno queste manifestazioni. Per presentare la vostra azienda al meglio, contattateci al numero 02-43986477, via mail all’indirizzo marketing@lanariassociates.com.