Il glossario della fiera: I come Immagine Coordinata

Si parla di immagine coordinata quando gli strumenti e fenomeni comunicativi – come loghi, colori, caratteri e ogni altro elemento di comunicazione visiva – che un’azienda utilizza presentarsi al proprio pubblico e ai propri clienti sono tra loro coerenti. I valori dell’azienda, la sua mission e i suoi obiettivi devono dunque essere presentati in maniera visivamente coerente, al fine di definire l’identità aziendale e costruire brand recognition, fedeltà al marchio e valore generato.

Lo stand di un’azienda durante una manifestazione fieristica è parte integrante dell’immagine coordinata: è il biglietto da visita dell’azienda stessa che, come gli altri elementi, deve contribuire a renderla immediatamente riconoscibile in Germania come a Dubai, a Hong Kong come a New York. I clienti non devono avere dubbi: devono potervi individuare a colpo d’occhio e al tempo stesso cogliere i vostri punti di forza e le eventuali novità che state presentando. Non sottovalutate quindi l’opportunità di ideare un’immagine coordinata che possa essere declinata sui vari spazi, in modo da veicolare in modo coerente e su tutti i mercati lo stesso stile e i medesimi valori.

tipsAvete solamente 5 secondi per catturare l’attenzione dei potenziali clienti, quindi la vostra immagine dovrà essere attraente.

I visitatori devono capire al primo sguardo chi siete e cosa fate… la creatività nel design di uno stand è importante, purché sia al servizio del messaggio che volete comunicare!

Volete saperne di più?

newsletter

 

You may also like