hoover

Professional Cleaning: opportunità di sviluppo ed occasioni di confronto

La crescita del comparto del professional cleaning nel mercato nazionale e internazionale chiude il 2014 con risultati positivi e promettenti: l’industria del cleaning ha raggiunto un valore complessivo di oltre 13 miliardi di euro tra produzione di macchine, prodotti e attrezzature per la pulizia, distribuzione e servizi (Il sole 24 ore).

Con sempre maggiore attenzione si guarda al tema della pulizia e della sanificazione, specie in ambito sanitario e nell’industria alimentare. La necessità di garantire in questi contesti un livello eccellente di igiene, data anche dalla maggiore consapevolezza dei consumatori, che sono diventati estremamente esigenti, e dalle sempre più severe normative in materia, costituisce al tempo stesso una sfida e una grande opportunità per il mondo del cleaning professionale.

Fondamentale sarà infatti il contributo delle aziende operanti nel settore delle pulizie per il miglioramento delle prestazioni e della sicurezza nell’ambitoprofessional cleaning della ristorazione e delle cliniche, anche se particolare attenzione dovrà essere prestata all’uso di detergenti chimici e biologici e alle possibili implicazioni di questa tipologia di agenti. Come emerge da un’indagine promossa da Afidamp, associazione di categoria che rappresenta la filiera della pulizia professionale in Italia, la pulizia rappresenta una parte integrante del processo produttivo e costituisce un investimento a tutti gli effetti e non un costo, in quanto le spese derivanti dalla non qualità igienica sarebbero ben più rilevanti di quelle da sostenere per garantire un livello di pulizia in linea con le direttive nazionali e internazionali. Le opportunità di crescita per il settore del professional cleaning sono dunque evidenti.

Tra le prossime occasioni di confronto con altri player del settore vi segnaliamo in particolare le seguenti manifestazioni fieristiche che, accanto alla tradizionale sezione espositiva, offriranno ad espositori e visitatori un nutrito programma di convegni, seminari e incontri.

professional cleaningQueste manifestazioni attireranno presso i poli fieristici di riferimento professionisti provenienti da tutto il mondo e operanti nel campo della produzione e della distrubuzione di macchinari e prodotti per il professional cleaning. Decidendo di
partecipare avrete l’occasione di fare networking e costruire relazioni con influencer, decision maker, potenziali business partner e, ovviamente, analizzare lo scenario competitivo e confrontarvi direttamente con i vostri concorrenti.

Avete già pianificato la vostra partecipazione ?

Partecipare a fiere di settore può essere una grande opportunità per un’azienda, sia essa una grande azienda multinazionale, una PMI o una start-up. Tra i principali vantaggi si annoverano in particolare la visibilità del proprio brand, la possibilità di consolidare e allargare il proprio network, effettuare analisi di mercato e, ovviamente, sviluppare il proprio business. Infatti, il polo fieristico rappresenta un punto nevralgico di incontro di domanda e offerta, la piattaforma ideale per incontrare potenziali clienti e promuovere i propri prodotti e servizi. Tuttavia, specie per mercati distanti tanto geograficamente quanto culturalmente quali le Americhe, la Turchia o la Russia, è essenziale pianificare accuratamente la propria partecipazione, presentando la propria azienda al meglio con un allestimento personalizzato e un’immagine coordinata che siano in grado di di valorizzare la propria unicità e i propri punti di forza, nonché di identificare la propria azienda ovunque nel mondo.

Lanari Associates, grazie alla sua esperienza pluriennale e ad una solida rete di partner in tutto il mondo con unità produttive dirette in tutti i paesi in cui si terranno le sopracitate manifestazioni, è in grado di supportarvi attivamente in tutte le fasi di pianificazione e realizzazione di un allestimento personalizzato e un’immagine coordinata che rispecchino le caratteristiche e i valori della vostra azienda e vi accompagnino in tutte le manifestazioni. Per avere maggiori informazioni su comepresentare la vostra azienda al meglio, contattateci al numero 02-43986477, via mail all’indirizzo events@lanariassociates.com o inviateci una richiesta tramite il nostro questionario.

Siete interessati a ricevere maggiori informazioni sulle manifestazioni fieristiche più rilevanti per il vostro settore di attività ed altre interessanti notizie? Iscrivetevi alla nostra newsletter!

You may also like