esecutivo

Il glossario della fiera: E come Esecutivo

Cloud _E

Esecutivo significa letteralmente “che può essere messo in esecuzione”: relativamente a un allestimento fieristico, il progetto esecutivo costituisce lo studio definitivo, completo di tutti i dettagli e particolari che consentono di procedere alla produzione dei singoli elementi e successivamente al montaggio dello stand. È quindi fondamentale che il progetto esecutivo riporti le dimensioni esatte di tutti gli elementi del vostro stand, quali altezza delle pareti, misure di uffici e ripostigli, coordinate di posizione di eventuali appendimenti, nonché gli ingombri dei macchinari che dovrete andare a posizionare nella vostra area.

Non meno importanti sono però gli esecutivi per la stampa delle grafiche, che rappresentano un importante elemento di comunicazione: anche in questo caso, verificate che la definizione dei file sia adeguata alla dimensione finale e che il formato scelto per i file sia compatibile con quello che lo stampatore andrà ad utilizzare.

tipsPer garantire una perfetta utilizzabilità dei file da parte degli stampatori, è preferibile evitare di inserire note e/o dimensioni delle stampe all’interno del file esecutivo.

Una soluzione ottimale consiste nel realizzare un rendering contenente anche lo sviluppo definitivo delle grafiche, opportunamente contrassegnate da numeri o lettere, e successivamente nominare i singoli file grafici con la lettera corrispondente, indicando anche nel nome del file le dimensioni esatte del pannello.

Volete saperne di più?

newsletter

You may also like