RIO OIL

Rio Oil and Gas 2016 @ Riocentro: Informazioni Utili

Rio Oil & Gas Expo and Conference, organizzata da IBP (Brazilian Petroleum, Gas and Biofuels Institute), è il più grande evento del settore Oil&Gas dell’America Latina, che si tiene con cadenza biennale presso il Riocentro Convention Center a Rio de Janeiro. Vorremmo dunque proporvi alcune utili informazioni logistiche che, ci auguriamo, vi aiuteranno ad affrontare serenamente la vostra partecipazione alla fiera.

Riocentro è un polo fieristico di 571.000 mq, che comprende cinque padiglioni – per un totale di quasi 90.000 mq  – e ampi spazi esterni.

riocentro floor plan

Riocentro si trova a Barra de Tijuca, quartiere di Rio in rapida espansione e dall’economia emergente: il cuore del business della città. Cliccate qui per scaricare una guida delle amenità della zona, tra cui un’ampia lista di ristoranti nelle aree limitrofe a Riocentro, dove degustare le specialità tipiche della cucina brasiliana: se avete qualche ora libera, vale senz’altro la pena di visitare Barra (così il quartiere Barra de Tijuca è chiamato dai locali)!

La versatilità del polo fieristico lo rende adatto per differenti tipologie di eventi, tanto che sarà una delle location delle Olimpiadi di Rio 2016. Tra i vantaggi offerti da Riocentro vi è senz’altro la presenza di un hotel localizzato proprio all’interno del centro congressi, il Grand Hotel Mercure. Il Grand Mercure, che comprende anche 2 ristoranti, dista infatti soltanto 100 metri dai padiglioni. Nel caso in cui, invece, decideste di alloggiare in una struttura più distante, potrete raggiungere Riocentro in auto oppure tramite la rete di trasporto pubblico; vi sono infatti numerosi autobus che, dal centro città, consentono di raggiungere agevolmente il polo fieristico. A breve, sarà inoltre ultimata una nuova superstrada, la TransOlímpica.

GLeventsRiocentro_aerea2_7108

Infatti, con l’occasione degli imminenti Giochi Olimpici, il governo brasiliano ha stanziato un budget di oltre 10,7 miliardi di dollari per realizzare nuove infrastrutture in grado di trasformare e modernizzare l’intera città di Rio de Janeiro. Il vasto un progetto di riqualificazione urbana ha portato così alla realizzazione di una quarta linea della metropolitana che consentirà di alleviare i problemi del traffico e velocizzare gli spostamenti.

Per rimanere sempre aggiornati sui servizi offerti all’interno del polo fieristico, vi consigliamo di scaricare l’applicazione ufficiale di Riocentro per il vostro smartphone (per iOS e Android), che vi permetterà di avere sempre a disposizione il floor plan e la mappa dei padiglioni, nonché di individuare rapidamente punti di ristorazione e altri servizi.

La prossima edizione della manifestazione fieristica Rio Oil&Gas avrà luogo dal 24 al 27 ottobre 2016. Avete già confermato la vostra partecipazione all’evento? Lanari Associates, grazie a un’esperienza pluriennale nell’ambito della progettazione e realizzazione degli allestimenti fieristici e a una solida rete di partner, può aiutarvi a progettare uno stand che rispecchi efficacemente la vostra immagine aziendale, accompagnandovi in ogni fase dell’allestimento, dai primi stadi della progettazione, fino alla produzione e al montaggio, per garantirvi un servizio completo e comprensivo anche di tutta la modulistica, e per farvi avanzare un po’ di tempo per godere dei City Tours!

Per richiedere maggiori informazioni e scoprire come presentare la vostra azienda al meglio, contattateci al numero 02-43986477, via mail all’indirizzo events@lanariassociates.com o inviateci una richiesta tramite il nostro questionario.

E per rimanere sempre aggiornati sulle manifestazioni del settore, iscrivetevi alla nostra newsletter!

You may also like