MEDICA a Dusseldorf ma non solo: il network di fiere del settore medicale

english please

 MEDICA è una delle fiere di riferimento per il settore medicale a livello mondiale. Si svolge con cadenza annuale presso il centro fieristico Messe Düsseldorf e l’appuntamento per quest’anno sarà dal 12 al 15 novembre.

exhibitors visitors medica 2013

Come dimostra il grafico, la crescita della manifestazione è costante: l’edizione 2013 ha visto la partecipazione di 4.682 espositori, provenienti da 66 Paesi del mondo.
Notevole anche il numero di visitatori, che supera i 132.000!

Il dato, però, che dà maggiormente l’idea della dimensione globale di questa fiera è la percentuale di espositori non tedeschi, che si attesta al 77%.

Il successo della manifestazione è garantito, ancora una volta, da un ampio programma di eventi collaterali quali conferenze e forum, che la rendono un momento di incontro, scambio e networking tra i professionisti del settore.

conferences medica

forums medica 2013

 

Ecco dunque alcune informazioni utili non solo per partecipare a MEDICA, ma soprattutto per ottimizzare i ritorni:

  • tenete d’occhio il portale www.MEDICA.de: oltre ad essere il più aggiornato “centro informazioni” per quanto riguarda eventuali avvisi relative alla fiera, contiene news, interviste e approfondimenti con i rappresentanti del settore. Ma non solo…
  • verificate che la descrizione dei vostri prodotti sia il più completa possibile nella sezione dedicata alla vostra scheda espositore. E non dimenticate di controllare che i dati di contatto siano completi e sempre aggiornati
  • non sottovalutate i canali social della fiera: la pagina Facebook ha quasi 1.200 Mi piace, il profilo Twitter conta oltre 2.600 follower, e poi ci sono gli aggiornamenti di LinkedIn… vi siete già messi in contatto?
  • approfittate dell’OOS (Online Order System), che permette di acquistare online tutti i servizi della fiera
  • sfruttate al massimo la piattaforma di Matchmaking, per non perdere nessuna possibile occasione di business!

E dopo tutti questi spunti “virtuali”, ecco come arrivare fisicamente in fiera! Come già suggerito nel nostro post precedente su glasstec, vi ricordiamo che la rete di trasporto pubblico VRR/Rheinbahn porta direttamente al centro fieristico con diversi mezzi:medica dusseldorf how to reach

  • il tram U78 ferma alle porte Est e Nord
  • il tram U79 porta invece all’entrata Nord
  • dalla fermata “Messe Ost” è possibile prendere il bus 722 per raggiungere anche porta Sud
  • l’autobus 896 collega poi direttamente l’aeroporto internazionale di Düsseldorf con la fiera

È importante sapere che tutti i pass e i biglietti di ingresso alla fierasono validi anche come titoli di viaggio sui mezzi pubblici cittadini, nonché su alcune tratte ferroviarie della Rhein-Sieg Regional Transport Network (VRS).

Ma MEDICA non è solo a Düsseldorf, anzi! Tra fiere organizzate direttamente da Messe Düsseldorf e accordi strategici, gli appuntamenti durante l’anno toccano davvero tutti i continenti!

MEDIZ SPB, ZDRAVOOKHRANENIYE, MEDICA, MEDICAL WORLD AMERICAS, MEDICAL FAIR INDIA MUMBAI, MEDICAL FAIR INDIA NEW DELHI, CHINA MED, MEDICAL FAIR THAILAND, MEDICAL FAIR ASIA, HOSPITALAR

State pensando a come organizzarvi? Lanari Associates, grazie a diversi partner consolidati tra cui il gruppo PICO, è in grado di seguirvi in tutti i diversi appuntamenti, per garantirvi non solo un allestimento che valorizzi al massimo la vostra immagine aziendale, ma anche una partecipazione priva di stress: vi accompagniamo infatti fin dentro la fiera con un project manager dedicato, e ci occupiamo anche di tutta la modulistica.

Cosa vi resta da fare?

progetto allestimento

You may also like