La 34° edizione di Big 5 a Dubai dal 17 al 20 novembre 2014

big 5 2014

 

Per il 34° anno, torna puntuale l’appuntamento con Big 5, uno degli eventi più importanti per il settore delle costruzioni. E per il secondo anno consecutivo, dedichiamo un approfondimento a questa importante fiera.

Il centro fieristico è ancora il World Trade Center di Dubai, modernissima venue ottimamente collegata alla rete metropolitana con la fermata omonima – World Trade Centre appunto – e il mese è ancora novembre, ma quest’anno l’appuntamento sarà dal 17 al 20.

Dopo i suggerimenti proposti nel post precedente, questa volta diamo un po’ di numeri:

big 5 2013 visitatori
74.382 visitatori totali, con una prevalenza dai Paesi del Golfo

+23% di visitatori rispetto all’edizione 2012

48.610 metri quadrati di spazio espositivobig 5 2013 espositori

 

2.742 espositori provenienti da 57 Paesi

148 tra workshop, seminari, conferenze e dimostrazioni pratiche

Quest’ultimo è uno dei dati più rilevanti: se, infatti, Big 5 è da molti anni uno degli eventi di riferimento di settore nell’area del Golfo e quindi uno degli appuntamenti immancabili per il business, è più recente il focus dato agli eventi tecnici e di approfondimento. Gli argomenti trattati sono molteplici: dai workshop sui parametri di costruzione green a Dubai, a quelli sul risk management; dal seminario How to Trade in the UAE (che sarà riproposto anche quest’anno in data 19 novembre) che propone informazioni e consigli per le aziende interessate a fare business nel settore costruzioni negli Emirati agli oltre 100 che coprono moltissime tematiche tra cui sicurezza, sostenibilità, tecnologie innovative…; dai corsi di formazione alle dimostrazioni di prodotto. Insomma, un’offerta davvero ampia e ad accesso gratuito.

Lanari Associates, in collaborazione con il Gruppo PICO, da diversi anni assiste i clienti italiani a Big 5 fornendo loro servizi di progettazione e realizzazione degli allestimenti fieristici: nel rispetto dei tempi e dei budget, accompagniamo gli espositori in tutte le fasi di sviluppo del progetto, dal concept alla costruzione, e ci occupiamo anche di tutta la parte di modulistica. Un servizio completo per permettere a chi sarà a Dubai di dedicarsi esclusivamente ai potenziali clienti che visiteranno lo stand, cha sarà pensato e costruito su misura. Un biglietto da visita in 3D!

Ma Big 5 non è solo a Dubai: da alcuni anni, infatti, l’evento si tiene annualmente in diverse città del Medio Oriente e dell’Asia, e in particolare:

Infine, nel 2015, per la prima volta Big 5 arriverà anche in Indonesia: The Big 5 Construct Indonesia si terrà a Jakarta dal 6 al 9 maggio 2015. Il settore delle costruzioni rappresenta il 10% del PIL indonesiano e il potere d’acquisto della popolazione sta rapidamente crescendo, portando con sé come conseguenza un aumento delle opportunità di business: ecco quindi l’esigenza di portare anche su questo mercato in espansione un’ampia gamma di proposte dai migliori player del settore a livello mondiale.

E per l’allestimento a Jakarta, nessun problema: Lanari Associates e PICO possono seguirvi anche in Indonesia!

Cliccate qui per accedere al form e inviarci una richiesta per il vostro allestimento.

You may also like