HANNOVER MESSE: informazioni utili per presentarsi al top a uno degli appuntamenti leader dell’industrial technology mondiale

HANNOVER MESSE non è solo una fiera, è uno dei più importanti eventi dell’industrial technology a livello mondiale, con ben 7 manifestazioni riunite in un unico appuntamento:

Hannover Messe

Le tematiche trattate riguardano in particolare le risorse naturali, l’uso dell’IT nei sistemi di pianificazione e controllo e l’efficace integrazione delle nuove tecnologie. Ed è proprio l’aspetto dell’integrated Industry che ha raccolto i maggiori apprezzamenti da parte di espositori e visitatori dell’edizione 2013.

 

L’ultima edizione di HANNOVER MESSE ha visto la partecipazione di 6.550 espositori da 62 nazioni, con un’ampia rappresentanza anche dell’Italia che ha portato 557 espositori. Per quanto riguarda i visitatori, nei 5 giorni di manifestazione sono transitate oltre 217.000 persone da 93 Paesi, per la maggior parte europei. Hannover Messe visitors

Ancor più rilevante del numero, è tuttavia la qualità dei visitatori: oltre il 93% di questi sono operatori commerciali, dei quali il 65% è tra i top decision-maker all’interno della propria azienda.

Si stima che l’edizione 2013 di HANNOVER MESSE abbia generato qualcosa come 5 milioni di contatti commerciali in 5 giorni!

La partecipazione ad un evento di questa rilevanza è un’opportunità di sviluppo di business importantissima, che va sfruttata al massimo delle sue potenzialità. E il primo impatto che farete sulle centinaia di migliaia di potenziali visitatori sarà il vostro stand… non potete permettervi quindi di non giocarvi al meglio questa carta.

non c’è mai una seconda occasione per fare una buona prima  impressione

insegna Oscar Wilde, e Lanari Associates, grazie a una notevole esperienza nell’ambito della comunicazione e degli allestimenti fieristici, può aiutarvi a progettare uno stand che comunichi efficacemente chi siete e quali sono i vostri punti di forza, per permettervi di risaltare tra i vostri competitor e di attirare il maggior numero di potenziali clienti.

La prossima edizione di HANNOVER MESSE si terrà nella città di Hannover appunto dal 7 all’11 aprile 2014. Il centro fieristico è facilmente raggiungibile sia in treno (la stazione di Hannover Messe/Laatzen si trova ad appena 400 metri dall’ingresso WEST 1, e le ferrovie tedesche potenzieranno i collegamenti ferroviari verso questa stazione durante tutto il periodo di svolgimento della manifestazione) sia con diversi mezzi pubblici dal centro della città (ad esempio, le linee di tram 8 e 18 arrivano alle porte NORD 1 e 2, i tram 6 e 16 all’entrata OST 3, mentre le i bus 340 e 341 portano alle porte SUD e WEST 1).

Hannover Messe fairground

Inoltre, il biglietto di ingresso alla fiera dà la possibilità di viaggiare gratuitamente su tutta la rete di trasporto pubblico della Greater Hannover (GVH). Per maggiori informazioni in merito ai mezzi di trasporto per raggiungere la fiera e per i relativi orari potete consultare i siti www.gvh.de e www.uestra.de.

Non dimenticate inoltre di prenotare il vostro soggiorno tramite il portale turistico della città di Hannover, che trovate a questo link: il sito (disponibile anche in lingua italiana) permette di trovare la migliore sistemazione alla tariffa più conveniente, oltre a dare una panoramica in tempo reale della situazione delle stanze disponibili. Interessante anche la sezione riguardante i ristoranti e le attrazioni più interessanti della città: vivete la fiera senza stress grazie ai nostri servizi e conservate qualche momento per godervi la città di Hannover!

You may also like