RSNA: l’eccellenza nelle apparecchiature medico-diagnostiche in mostra a Chicago

L’incontro annuale della RSNA Chicago– Radiological Society of North America – si terrà anche quest’anno presso il centro fieristico McCormick Place dal 1 al 6 dicembre.

Giunta alla sua 99° edizione, la RSNA Chicago è il punto di incontro dell’eccellenza nelle apparecchiature medico-diagnostiche (mammografia, sistemi di risonanza magnetica, medicina nucleare, radiografia, radioterapia, ecografia, ecc.). Gli espositori sono prevalentemente americani, ma non mancano le eccellenze provenienti dagli altri Paesi, fra cui l’Italia, la Svizzera, la Francia, la Germania. Nell’ultima edizione sono stati circa 700 gli espositori che hanno avuto modo di incontrare circa 26.000 operatori specializzati. Un ampio programma di convegni completa la manifestazione fieristica.

RSNA_GrandConcourse

RSNA_GrandConcourse

McCormick Place centro fieristicoMcCormick Place, il centro fieristico, è un eccellente struttura situata nel quartiere degli affari di Chicago, Near Southside. Non è facilmente raggiungibile a piedi, dato che è ubicato a circa 6,5 km dal centro della città, ma gli organizzatori mettono a disposizione un servizio navetta con gli alberghi convenzionati ed inoltre è utilizzabile  il Metra Electric Train System che collega downtown al Centro Fieristico in circa 7 mimuti.

A circa 8 km dal McCormick Place,  si trova il cuore della città: Magnificient Mile. Questo importante viale, che taglia in due la città, è la “via Montenapoleone” di Chicago, la via dello shopping dove si trovano tutte le firme dell’high-end internazionale. Questa zona è ideale anche per alloggiare durante la fiera: sorgono qui, infatti, molti Inns, dei bed&breakfast nati dalla ristrutturazione di edifici degli anni ’20 che godono di una invidiabile ubicazione e offrono prezzi abbordabili. Noi vi suggeriamo in particolare l’Inn of Chicago Magnificent Mile, ad appena mezzo isolato di distanza dal Magnificient Mile e l’Amalfi Hotel Chicago, (che, quando ci siamo stati, offriva anche un ottimo happy hour gratuito).

Per rilassarvi e smaltire le fatiche delle lunghe giornate in fiera, vi consigliamo la spettacolare crociera sul lago Michigan e sul fiume, che permette di godere di splendidi panorami sui grattacieli di Chicago da un punto di vista inusuale e suggestivo e di apprezzare appieno gli interventi realizzati dagli architetti Bauhaus dopo la Seconda Guerra Mondiale, che hanno creato uno skyline unico.

Cloud Gate Chicago di Anish KappoorChicago è molto attenta anche all’arte contemporanea: un’istallazione da non perdere è il Cloud Gate, una scultura pubblica dell’artista britannico di origini indiane Anish Kapoor che si trova al centro della AT&T Plaza nel Millennium Park. Costruita tra il 2004 ed il 2006, la scultura è soprannominata “The Bean” (in italiano “Il Fagiolo”) per via della sua forma. Fatto di 168 lastre di acciaio inossidabile saldate insieme, la sua lucidissima superficie esteriore non ha saldature visibili e riflette distorcendo lo skyline della città.

L’RSNA Annual Meeting è una fiera importante che vi permetterà di mettere in mostra la vostra eccellenza nel settore e di conoscere una città meravigliosa e sorprendente. Per l’organizzazione della vostra partecipazione fieristica potete contare su di noi!

You may also like