Intervista a Alain de Botton, l’autore di Architettura e felicità su Hospitality Design

Clodagh, redattore ospite del numero di ottobre di Hospitality Design, uno dei magazine americani più importanti dedicato al settore contract e hospitality, ha scelto come tema dominante la felicità, e ne ha parlato con Alain de Botton, autore di Architettura e felicità.

 

Lo scrittore e filosofo rileva come la bellezza nell’architettura e nell’arredamento possano influire sull’umore delle persone: come una bella giornata di sole, un’architettura piacevole può cambiare il nostro modo di sentire.

Ed è proprio con questa convinzione che de Botton ha lanciato un progetto no-profit, “Living Architecture”: case progettate da architetti di fama mondiale disponibili per l’affitto ad un ampio pubblico grazie ad un prezzo accessibile.

Primo piano in interno autore dell'articolo alain de botton

Foto Alain de Botton

Lo scopo, e il sogno che sta alla base di questa organizzazione, è quello di permettere alle persone di scoprire com’è vivere in uno spazio creato da un design di alto livello e, allo stesso tempo, di far riflettere: la bellezza non risolve i problemi, ma certamente permette di vedere la realtà con uno sguardo più luminoso. Link all’intero articolo.

Hospitality Design è il magazine di riferimento di Hd Expo, Las Vegas, il più importante appuntamento sul mercato americano dedicato al settore contract e hospitality. Per maggior informazioni contattatemi.

You may also like