NOI

Antonella Lanari

Dopo aver conseguito la laurea in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano nel 1991 con una tesi sui processi d’internazionalizzazione nell’Est Europa, inizia a lavorare in Promos – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Milano per le attività internazionali – sviluppando progetti promozionali in Est Europa e Russia, sino a ricoprire la carica di responsabile per l’area Europa, CSI e Cina.

Dal 2000 al 2002 opera all’interno dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dove introduce la certificazione di qualità (ISO 9000: vision 2000) di alcuni servizi strategici.

Dal 2002 al 2008 è Direttore della promozione internazionale di Federlegno-Arredo, la Federazione confindustriale che raggruppa le più importanti aziende della filiera del legno e dell’arredo. Durante questo periodo matura esperienze importanti nell’ambito dell’organizzazione fieristica e degli eventi promozionali legati al mondo del design, acquisendone i linguaggi e assimilandone le caratteristiche.

Insignita del premio Donna Manager 2008, dà vita nel 2009 a Lanari Associates dove, in qualità di Managing Director, coordina un gruppo di professionisti di alto livello in grado di fornire servizi qualificati ad aziende e istituzioni pubbliche e private.

Laura Lazzaroni

Dopo la laurea in architettura nel 1994 al Politecnico di Milano, consolida la propria collaborazione con Cosmit, la società che organizza il Salone Internazionale del Mobile di Milano, di cui diventa responsabile Immagine e Comunicazione (fino al 2006). Si è occupata dell’organizzazione di mostre (tra le altre, Mobili Italiani 1961-1991. Le Varie Età dei linguaggi, Stanze e Segreti e 1951-2001 Made in Italy?, a Milano nel 1991, 2000 e 2001) e della realizzazione di progetti di immagine e comunicazione in Italia e all’estero (tra l’altro, la partecipazione degli Enti Fieristici Italiani a Italia in Cina a Pechino, 1997, e il lancio dei Saloni WorldWide a Mosca, 2005). Tra le pubblicazioni, è autore del libro Trentacinque anni di design al Salone del Mobile (Cosmit, 1996), curatore di Trecase (Electa, 2006) e co-curatore di The Art of Display (Skira, 2006) e Immaginando Prometeo (Charta, 2003).

Successivamente, ha scritto per Interni Magazine e Lotus, è stata co-curatore della mostra Goal! A Parade of Contemporary Italian Design (Mumbai 2007, Istanbul 2008) e responsabile delle Relazioni esterne e Comunicazione di Edra.

Per Lanari Associates, si occupa di tutte le iniziative d’immagine e comunicazione, oltre a curare gli eventi culturali.

VOI

Alcuni dei Clienti di oggi e di ieri

Atlas Concorde, Caesar Ceramiche, Ceramiche Marca Corona, Cooperativa Ceramica d'Imola, Estel Group, Flukso, Garden Art, Gervasoni, Green, Indel B, Italgraniti Group, La Cividina, La Murrina, Lea Ceramiche, Lithos Design, Loloey, Mast 3.0, Mirage, Moroso, Mosaico Digitale, Newlife Contract, PSM, Radici, Roberti Rattan, Sicis, Sleeping & Co, Stile Società Cooperativa, Tirolo Sedie, TRE-P & TRE-Più, Varaschin

Altagamma, ANIE, Confindustria Ceramica-Ceramics of Italy, Trentino Export

Alessandro La Spada, Studio Cerquiglini e Rossi

Alcuni dei Clienti di oggi e di ieri in collaborazione con i nostri partners

Artsana, Bi&L Singapore, Cavicel, CEIA, Comelz, Dulevo, EbnEuro, Epoca, Esaote, Euromac, Eurostandard, Faac, Fom, Forge Monchieri, Freud, G.D.A Marmi, HBS, Ime Technology, INIM Electronics, Kontron, Mo-El, Officine Iori, Oltremare, Nidec, Nuova Aptaca, Nuova Pdm, Prysmian Italia, Reggiani Macchine, Rubinetteria Quaranta, SIT Group, Saer Pompe, Samia, Savelli, Solex, Suncover, Tenaris Dalmine, Top Cuscinetti, Welka Serrature

ANIE, Assomac, Confindustria Ceramica-Ceramics of Italy, Evaet, Industriali Reggio Emilia, MarmoMacchine, Singapore Mozaic, Trentino Export