Secondo i dati stilati dal Center for Exhibition Industry Research, l’industria fieristica ha registrato una crescita anche nei primi mesi del 2019.

Questa primavera, il centro di ricerca ha pubblicato il CEIR Index Report, nel quale ha indagato sull’andamento del mercato delle esposizioni nel corso del 2018, risultato sempre in positivo, e ha fatto previsioni per i prossimi tre anni.

Il trend del settore fieristico, a dicembre 2018, ha concluso in bellezza un anno di crescita vivace, infatti, nell’ultimo quadrimestre ha raggiunto un picco del 2,5%. Pertanto, le statistiche relative all’intero anno, non potevano che registrare un valore positivo di aumento del mercato, pari a 1,9%.

Questa ascesa sembra dover continuare anche per tutto il 2019. Infatti, Le oscillazioni economiche raccolte nel primo quadrimestre di quest’anno riconfermano l’andamento positivo del settore. Come indica il rapporto CEIR, il  guadagno raggiunto nel Q1 è salito del 1,8% rispetto all’anno precedente.

Industria Fieristica
Statistiche dell'industria fieristica al Q1 2019. | Source: TSNN News.

I ricavi reali e i partecipanti (attendees) sono le sezioni che hanno mostrato un aumento più alto, rispettivamente del 4,1% e del 2,2%. Mentre mostrano un leggero declino a -0,4% gli espositori.

Queste cifre non sono che il consolidamento dell’espansione costante dell’industria fieristica, che da nove anni non accenna ad arrestarsi.

“The growth during the first quarter indicates that the exhibition industry is on track to register a ninth consecutive year of growth”

CEIR CEO Cathy Breden

Dalla sua nascita, 10 anni fa, Lanari Associates, cavalca l’onda di questo mercato in continua evoluzione. Abbiamo consolidato la nostra presenza nel settore fieristico e portato centinaia di aziende a esporre i prodotti firmati Made in Italy in tutto il mondo. Da Milano a Düsseldorf, da Dubai a Mosca, dal settore Medicale a quello Oil & Gas, Lanari Associates ha creato una rete di partner duratura e stabile, offrendo alle imprese italiane la possibilità di godere dei vantaggi offerti dall’industria delle mostre internazionali.

Per maggiori informazioni su come assicurare la vostra presenza in una delle numerose esposizioni internazionali e sfruttare le opportunità offerte dal mercato fieristico, contattateci: allestimenti@lanariassociates.com | 02 36596030.

You may also like