Secondo il report Global Wellness Economy Monitor pubblicato a ottobre 2018 da GWI – Global Wellness Institute – il principale ente di ricerca sul settore – il valore del sistema healthcare & wellness nel 2017 è stato di 4.200 miliardi di dollari a livello globale (contro i 3.700 miliardi di dollari del 2015), con un tasso di crescita del +6.4% – circa il doppio rispetto al tasso di crescita dell’economia globale nello stesso periodo.

Il segmento Real Estate, in particolare, che racchiude i comparti design, materiali e costruzioni, è in rapidissima crescita, per un totale di 134 miliardi di dollari. E il mercato USA è certamente il più importante – con oltre il 40% rispetto al totale mondiale – e un valore di 55 miliardi di dollari.

GWI2018_BuildWelltoLiveWell_IndustrySize - HealthCare & Wellness
Il trend positivo del sistema healthcare & wellness sul mercato USA è testimoniato anche dai dati dei progetti nella pipeline (vd. box a fianco) riportati sull’ultimo numero di Medical Construction & Design Magazine.
pipeline healthcare construction projects US 2019
PROGETTI NELLA PIPELINE

La Survey 2018 condotta dallo stesso magazine conferma le previsioni positive, come evidenziato nei grafici di seguito

Based on the last year and looking forward,
is your healthcare building activity:
  • Increasing
  • The same
  • Decreasing
Based on the last year and looking forward,
your average healthcare project value has:
  • Increased
  • Stayed the Same
  • Decreased

Proprio questi dati hanno favorito anche il lancio del Wellness Pavilion ad HD Expo, la fiera leader sul mercato americano per il settore hospitality.

The wellness industry is one of the fastest growing affecting all aspects of design—hospitality, workplace, residential, and retail

ha detto Stacy Shoemaker Rauen, vice presidente di Hospitality Design Group e caporedattore di Hospitality Design magazine.

Con l’obiettivo di favorire l’ingresso e l’accreditamento in questo segmento del settore hospitality americano in forte crescita e con notevoli prospettive di sviluppo, Lanari Associates attraverso Italian Contract 4 Hospitality Design organizza la partecipazione delle aziende italiane alla HealthCare Design Expo & Conference. La cui prossima edizione si terrà all’Ernest N. Morial Convention Center di New Orleans (LA) dal 2 al 5 novembre 2019.

Per maggiori informazioni su prezzi, modalità espositive e tempistiche di conferma, contattateci: contract@lanariassociates.com / 02 36596030

You may also like