padiglione fiera

La Fiera | 6 consigli per scegliere lo spazio giusto

Nella serie di post “Fiera: istruzioni per l’uso” trovate i nostri suggerimenti su come prepararvi alla partecipazione alle fiere in modo da disporre di tutti gli elementi necessari per organizzare al meglio la vostra presenza, riducendo lo stress.

Una volta ricevuto il floorplan dagli organizzatori della fiera, fate attenzione ai seguenti elementi per scegliere il vostro spazio nel modo migliore.

1. Cercate di farvi dare una pianta non solo del singolo padiglione ma anche di tutto il centro fieristico, in modo da capire da che parte arriveranno i flussi di visitatori. Individuate le uscite della metro/treno più vicine, i parcheggi e postazioni taxi.

2. Cercate di capire qual è il padiglione che corrisponde meglio alla vostra categoria merceologica.

3. Individuate dove sono le entrate principali del padiglione.

4. Quali sono i corridoi principali attraverso i quali affluirà la maggior parte dei visitatori? Se possibile (chiaramente) cercate di ottenere uno spazio proprio vicino a questi.

5. Fate attenzione che non ci siano colonne portanti, pilasti all’interno dell’area selezionata che possano compromettere/ creare degli elementi di disturbo nella progettazione del vostro stand e distribuzione degli spazi al suo interno.

6. Soprattutto se partecipate a una fiera per la prima volta e non potete quindi “pretendere” uno spazio vicino ai corridoi principali o entrate, fate attenzione anche a dove sono situati i servizi, i punti di ristoro e di passaggio. Spesso una posizione vicino a questi elementi può garantirvi una buona affluenza di visitatori, anche se in un’area del padiglione più defilata.

Questi sono alcuni dei nostri suggerimenti per trovare la vostra giusta posizione. Ma se volete saperne di più o desiderate un aiuto per negoziare lo spazio migliore, non esitate a contattarci al numero 02-36596030 o a scrivere a marketing@lanariassociates.com 

Continuate a seguire la nostra serie di post “Fiera – istruzioni per l’uso”, il prossimo step sarà: La timeline della fiera.

You may also like