Vitrum torna a Milano ad ottobre 2017

Logo Vitrum 2017

Evento internazionale di grande prestigio, Vitrum si è sempre confermata una manifestazione di riferimento per le aziende del settore, registrando negli anni un costante incremento di visitatori ed espositori. Ogni due anni, la fiera richiama operatori del comparto vetro da tutto il mondo e si impone come punto di riferimento, affiancando alla tradizione vetraria italiana la presentazione di tecniche e tecnologie d’avanguardia. Dopo il successo della scorsa edizione, che ha registrato 347 espositori e un totale di 18.450 visitatori, quello del 2017 sarà un appuntamento che coinvolgerà il mondo del vetro in tutti i suoi aspetti, ma non solo, come conferma il presidente di Vitrum Dino Zandonella Necca: “Stiamo vivendo un momento positivo per l’industria del vetro, in cui si aprono numerose nuove opportunità. Stiamo lavorando per rendere Vitrum il luogo d’incontro ideale per tutti gli operatori del settore: professionisti e buyer, ingegneri, architetti e designer, centri di ricerca e mondo accademico, associazioni culturali.” (fonte Vitrum Milano – http://bit.ly/2o74PfO).

Esportazioni vetro

Ancora più importante la partecipazione alla fiera se si guardano i dati di settore elaborati da GIMAV, l’Associazione che raggruppa costruttori e fornitori italiani di macchine, accessori, attrezzature e prodotti speciali per la lavorazione del vetro. Anche quest’anno, infatti, si conferma il trend positivo del settore, sottolineato sia dal miglioramento sul fronte interno, in particolare per il vetro piano, sia soprattutto per le esportazioni, in crescita per l’intero settore del +4,87%: +5,4% per il Vetro Piano e +4,01% per il Vetro CavoAnalizzando i flussi nel particolare, emerge il notevole miglioramento dei Paesi dell’area Nafta con una crescita del 58%, grazie sia ai segnali di ripresa dell’economia statunitense, sia all’importante incremento delle vendite in Messico, aumentate del 73,27%. Nonostante ciò, l’Unione Europea rimane il principale destinatario dei prodotti del settore, confermandosi con una crescita del 18,38%.

L’evento si terrà presso il polo espositivo FieraMilano di Rho, dal 3 al 6 ottobre 2017 e sarà quindi un’occasione da non perdere per le aziende del settore che vogliono mettere in mostra i propri prodotti e consolidare la propria immagine. Lanari Associates, grazie alla sua esperienza nell’ambito della comunicazione e degli allestimenti fieristici, può aiutarvi a modellare il vostro stand adattandolo ad ogni vostra esigenza e forgiandolo a misura della vostra immagine aziendale.

Per qualsiasi informazione o per richiedere un preventivo scriveteci a: marketing@lanariassociates.com

You may also like

Leave a comment