Siderurgia astratta

Milano capitale della siderurgia 2017: Lamiera e Made in Steel

Dal 17 al 20 maggio 2017 si svolgeranno presso il polo fieristico di Rho Fiera Milano,  due eventi importanti legati ai settori dell’acciaio e all’industria delle macchine utensili a deformazione: Made in Steel e Lamiera.

Logo Made in Steel

Secondo i dati della World Steel Association – associazione internazionale che rappresenta oltre 150 produttori nel settore del ferro e dell’acciaio – nel panorama della produzione siderurgica mondiale l’Europa, alle spalle del continente asiatico, si conferma il secondo produttore mondiale con 40,886 milioni di tonnellate prodotte nei primi 3 mesi del 2016. Nel contesto europeo, l’Italia con i suoi 5,768 milioni di tonnellate prodotte tra gennaio e marzo 2016, rappresenta in secondo polo produttivo preceduta solo dalla Germania.

E’ sulla base di questi dati che si inserisce Made in Steel, Conference and Exhibition, appuntamento biennale che riunisce tutti gli attori della filiera dell’acciaio, fiera che giunge quest’anno alla sua settima edizione. Forte dei successi del 2015, anno che ha registrato quasi 13.000 visitatori, il 22% dei quali provenienti dall’estero, la formula di Made in Steel non prevede solo spazi espositivi ma anche un ricco programma di seminari, eventi e  convegni che si svolgeranno durante i 3 giorni di manifestazione (fonte  Made in Steel – Comunicati stampa).

Lamiera fiera Milano

Con un aumento del 5,9% rispetto all’anno precedente, nel 2015 la produzione mondiale di macchine utensili a deformazione ha superato i 22 miliardi di euro. L’Italia ha confermato la propria competenza nel segmento, grazie a un incremento della produzione, cresciuta del 9,1% – 2.379 milioni di euro – rafforzando il terzo posto nella graduatoria internazionale. Negli stabilimenti produttivi italiani più del 25% delle macchine utensili installate appartiene al comparto della deformazione, sei punti percentuali in più rispetto a dieci anni fa, a conferma dell’interesse e delle potenzialità del comparto che ha in LAMIERA – evento internazionale dedicato all’industria delle macchine utensili a deformazione e a tutte le tecnologie innovative legate al comparto – un appuntamento imprescindibile per la verifica dell’avanzamento tecnologico e il confronto sulle tendenze future (fonte: Lamiera).

Per il 2017 Lamiera cambia sede e appuntamento: si trasferisce infatti da Bologna a Milano e passa dagli anni pari agli anni dispari nel calendario fieristico internazionale. La scelta è stata motivata dalla volontà di sfruttare l’internazionalità della città e del quartiere fieristico, naturale attrattiva per gli operatori stranieri, così come la vicinanza temporale e logistica di eventi con un repertorio tecnologico affine (fonte Lamiera-Comunicati stampa).

Lanari Associates, grazie alla sua esperienza pluriennale è in grado di supportarvi attivamente in tutte le fasi di pianificazione e realizzazione di un allestimento personalizzato creando un’immagine coordinata che rispecchi le caratteristiche e i valori della vostra azienda e vi accompagni in tutte le manifestazioni a cui intendete partecipare.
Per qualsiasi informazione o per richiedere un preventivo scriveteci a: marketing@lanariassociates.com

You may also like