Settore security: i prossimi appuntamenti in Europa

In un momento di forte cambiamento in cui emergono costantemente nuove sfide, il settore della security, spinto dalla continua innovazione tecnologica e dalla crescente richiesta sia a livello pubblico che privato, risponde alle esigenze determinate dallo stesso contesto storico in cui viviamo mantenendo un trend estremamente positivo. Secondo i dati elaborati da ANIE Sicurezza, infatti, nel 2015 il comparto ha registrato una crescita del fatturato totale del 4,5% (+4,9%, l’analoga variazione nel 2014), mantenendosi quindi stabile durante gli anni della crisi e sviluppando grande vitalità e apertura al mercato sia interno che internazionale.

Dal comparto antincendio, all’aeroportuale, dalla cyber security all’internet of things, ecco i prossimi appuntamenti in Europa dedicati al settore security:

Dal 20 al 22 giugno 2017 presso l’ExCel London avrà luogo la prossima edizione della manifestazione IFSEC: a seguito del successo ottenuto nel 2016, ritorna una delle più importanti fiere che riguardano i comparti commerciale e antincendio del settore security. Un evento di richiamo internazionale che riunisce ogni anno più di 22.000 professionisti del settore della sicurezza, una fiera che copre ogni aspetto del mondo security dai sistemi di antintrusione e controllo accessi alla videosorveglianza, dall’automazione dei sistemi di sicurezza ai sistemi di perimeter security. Il salone, suddiviso al suo interno in sette aree tematiche, è la perfetta occasione per creare o consolidare contatti a livello internazionale.

Dal 10 al 13 ottobre 2017 si svolgerà Inter Airport Europe: fiera internazionale per il settore dei servizi aeroportuali e delle tecnologie connesse alla gestione degli aeroporti che ha raggiunto la sua ventunesima edizione. L’esibizione avrà luogo presso la sede espositiva Munich Trade Fair e rappresenta la prima scelta per gli operatori aeroportuali quando si tratta di scoprire le più moderne attrezzature, tecnologie, servizi e soluzioni di design. L’ultima edizione nell’anno 2015, in occasione del 20esimo anniversario della fiera, è stata un grande successo: con un totale di 676 espositori da 44 paesi, uno spazio espositivo pari a 29.870 m² e un totale di 12.705 visitatori provenienti da 110 paesi (11.900 i visitatori dell’edizione precedente nell’anno 2013).

Per quanto riguarda l’Italia, la prossima edizione di Sicurezza, manifestazione dal carattere internazionale dedicata a security&fire, organizzata da Fiera Milano e in programma dal 15 al 17 novembre 2017, si preannuncia un appuntamento particolarmente interessante e ricco di novità. Questa edizione sarà manifestazione della continua evoluzione del settore security, tramite l’apertura  a nuovi settori: dalla cyber security all’ IOT (internet of things), dai droni all’antincendio, fino alla building automation e allo smat building.  Sicurezza si conferma quindi l’appuntamento di riferimento per gli operatori interessati a sistemi di videosorveglianza, tecnologie antintrusione, controllo accessi, prevenzione dei crimini e tutela di valori, documenti e informazioni.

A chiudere il calendario è MILIPOL, il salone mondiale per la sicurezza interna agli stati che si svolgerà dal 21 al 24 novembre 2017 a Parigi presso il centro fieristico Paris Nord Villepinte. Dopo il successo ottenuto dalla scorsa edizione nel 2015, che si è conclusa con un bilancio estremamente positivo di 24.054 visitatori provenienti da 143 paesi e 949 espositori da 55 paesi, MILIPOL 2017 si preannuncia ricco di novità: l’evento si concentrerà sulla presentazione delle più recenti misure di sicurezza e attrezzature per lo sviluppo di protezione e prevenzione di incidenti. La fiera deve la sua fama di principale evento dedicato alla professione della sicurezza alla grande professionalità dei suoi partecipanti e al suo set-up internazionale, nonché alla quantità e qualità delle soluzioni innovative proposte in ambito di sicurezza nazionale, in particolare nei settori di protezione dei dati, perimeter security, urban security e border control.

Lanari Associates è già presente su queste fiere supportando nella progettazione e coordinamento della costruzione clienti fidelizzati negli anni.

E voi avete già confermato la vostra partecipazione a uno di questi eventi? Vi piacerebbe presentare la vostra azienda al meglio a questi importanti appuntamenti? Lanari Associates,  grazie all’esperienza pluriennale nell’ambito degli allestimenti fieristici e ad una solida rete di partner, segue le aziende italiane sia in ambito nazionale che internazionale con la possibilità di ideare un’immagine che possa essere declinata sui vari spazi, in modo da veicolare in modo coerente su tutti i mercati lo stesso stile e i medesimi valori. Per conoscere i nostri servizi, contattateci al numero 02-43986477 oppure via mail all’indirizzo marketing@lanariassociates.com.

You may also like