emc2

Energia in Europa: Intersolar e Power Gen

PowerGen e Intersolar: i due appuntamenti immancabili del 2017 per il settore energia

Il settore energia ha un ruolo determinante nello sviluppo economico sostenibile di un Paese, sia per quanto riguarda la disponibilità delle fonti, sia per l’impatto sull’ambiente. L’Italia si caratterizza per la forte dipendenza dai mercati energetici esteri e per la consistente quota di energia elettrica prodotta da fonte termoelettrica. All’interno di questo ambito, assumono una rilevanza particolare le energie rinnovabili. Come confermano i dati di TERNA, in Italia nel mese di giugno 2016, si è riusciti a toccare un traguardo simbolico: la produzione mensile di elettricità è stata coperta per il 50,5% da fonti di energia rinnovabile.

Ecco i prossimi appunti europei legati al settore energetico.

Legata all’energia rinnovabile, in particolare a quella solare, è Intersolar Europe:  fiera leader mondiale per questa industria e i suoi partner. L’evento, che si svolge ogni anno presso il centro espositivo Messe Munchen, Monaco di Baviera, avrà luogo dal 31 maggio al 2 giugno 2017 e si concentrerà su settore fotovoltaico, accumulatori di energia, energia termica rinnovabile, nonché su prodotti e soluzioni per le energie rinnovabili intelligenti. “Connecting Solar Business” è l’obiettivo della fiera che facilita lo scambio di informazioni e novità su prodotti, mercati e servizi in ambito di industria solare.

Un altro importante evento in ambito di energia, è PowerGen Europe: una fiera riguardante l’industria energetica europea che include una vasta area espositiva dedicata ai suoi principali rappresentanti. L’evento si svolgerà dal 20 al 22 giugno 2017 a Colonia e si preannuncia ricco e interessante: presenta infatti un programma di conferenze in cui si discuteranno le migliori strategie e tecniche di produzione di energia centralizzata e distribuita. Dopo il successo dell’edizione del 2016, che si è svolta a Milano e ha registrato 535 espositori e 13.582 visitatori provenienti da tutto il mondo, la fiera attende anche quest’anno un vasto pubblico internazionale con l’obiettivo di approfondire soluzioni innovative e concrete volte all’avanzamento del settore energetico europeo.

Lanari Associates, grazie all’esperienza pluriennale nell’ambito degli allestimenti fieristici e ad una solida rete di partner, può accompagnarvi in queste esposizioni, proponendovi allestimenti in grado di valorizzare la vostra immagine e il vostro prodotto. Operiamo da anni sui mercati internazionali, assistendo i nostri clienti a cui garantiamo professionalità e servizio in tutto il mondo. Per avere maggiori informazioni, contattateci al numero 0243986477 oppure via mail all’indirizzo marketing@lanariassociates.com.

You may also like