followup

Il glossario della fiera: F come FollowUp

followup

La partecipazione a una fiera è certamente un investimento: perché questo frutti al massimo, è fondamentale che tutte le informazioni e i contatti raccolti siano opportunamente lavorati per operazioni commerciali e di marketing. Ecco quindi che diventa fondamentale impostare un’attività di followup che consenta di mantenere aperti i rapporti che sono stati avviati in fiera e di consolidarli tanto da trasformare i prospect in clienti effettivi.

È molto importante riuscire a creare un rapporto di fiducia con il potenziale cliente, inviando un messaggio che vada oltre al mero fine commerciale: cercate di diventare un punto di riferimento in grado di fornire consigli preziosi, inviando ai vostri contatti articoli e informazioni che possano interessarli, e offrendo quindi delle soluzioni alle loro necessità.

E se è vero che le mail sono il modo più facile e veloce per contattare i vostri possibili clienti, una telefonata potrebbe dare la possibilità di creare un rapporto più diretto.

Infine, ricordate che il vostro sistema di follow-up deve essere pensato a lungo termine, perciò stabilite un calendario sulla base del quale richiamare i diversi contatti, e non dimenticate di aggiornarlo di volta in volta sulla base dei riscontri ottenuti.

tipsMandate un messaggio personalizzato ai potenziali clienti che avete incontrato, poi date loro qualche giorno per tornare alla routine del dopo-fiera, dopodiché non mancate di richiamarli, suggerendo delle possibili soluzioni alle loro necessità.

Volete saperne di più?

newsletter

You may also like