Glasstec: opportunità e sfide

“Glasstec ha un ruolo centrale nella nostra strategia aziendale di business development. È la fiera per eccellenza del settore vetro. È il posto giusto in cui essere.”

Glasstec 2016Glasstec Dusseldorf 2016 è alle porte e, come di consueto, i principali player del settore vetro non si faranno sfuggire l’occasione di esporre i propri migliori prodotti e presentare le ultime novità agli oltre 40.000 professionisti qualificati che sono attesi come visitatori. Il tasso di propensione all’export del settore vetrario nazionale è – secondo dati Istat e Assovetro riferiti al 2014- pari al 34,6%, ed i principali mercati di sbocco per le esportazioni sono Francia (19,5%) e Germania (14,3%). Si comprende dunque il ruolo di primo piano ricoperto da Glasstec, trendsetter da oltre 40 anni che anche nel 2016 si conferma fiera di riferimento dell’industria del vetro.

La scorsa edizione di Glasstec, che ha visto la partecipazione di oltre 1.200 espositori, si è tenuta come di consueto presso il polo fieristico Messe Düsseldorf (Germania), ed ha riscosso un grande successo. Infatti, le aziende espositrici si sono dichiarate estremamente soddisfatte dei risultati che la fiera ha portato in termini di nuovi contatti commerciali e di sviluppo del business, e parimenti compiaciuti sono stati i 43.000 visitatori della manifestazione, il 96% dei quali ha dato una valutazione positiva alla manifestazione, che li ha portati al raggiungimento dei propri obiettivi – in primis l’individuazione di partner commerciali e prodotti sui quali investire. Colpisce in particolare il profilo elevato dei visitatori, per tre quarti middle e top manager e per oltre il 60% provenienti dall’estero – dati estremamente di rilievo a livello internazionale e in aumento rispetto alla precedente edizione della fiera.

E voi, avete già pianificato la vostra partecipazione alla prossima edizione di Glasstec, che si terrà dal 20 al 23 settembre a Düsseldorf ?

Glasstec Dusseldorf 2016Partecipare a fiere all’estero offre senz’altro grandi opportunità in termini di penetrazione strategica dei mercati, visibilità e individuazione di nuovi prodotti e business partner. Tuttavia, per massimizzare il ritorno sugli investimenti, è di fondamentale importanza pianificare accuratamente la propria partecipazione alla manifestazione e affidare la progettazione e la realizzazione del proprio allestimento personalizzato a specialisti in grado di realizzare una struttura di qualità che trasmetta in maniera efficace i core values della vostra azienda e valorizzi la vostra unicità e i propri punti di forza.

Lanari Associates, grazie all’esperienza pluriennale nell’ambito degli allestimenti fieristici e a una solida rete di partner in tutto il mondo, è in grado di supportarvi, offrendovi soluzioni innovative che vi aiutino ad emergere anche negli scenari più competitivi. Per presentare la vostra azienda al meglio, contattateci al numero 02-43986477, via mail all’indirizzo events@lanariassociates.com o inviateci una richiesta tramite il nostro questionario.

E per rimanere sempre aggiornati sulle manifestazioni del settore, iscrivetevi alla nostra newsletter!

You may also like