Corridoio

Il glossario della fiera: C come Corridoio

Cloud _C

Durante la fiera, la posizione del vostro posteggio sarà il vostro “indirizzo”: le coordinate dello stand sono infatti fondamentali per farvi trovare dai vostri clienti acquisiti e potenziali, e devono pertanto essere comunicate in modo chiaro e preciso, proprio come se dovessero venire a trovarvi in azienda.

E proprio come per la sede aziendale, è necessario valutare con cura il posizionamento all’interno della fiera: ecco dunque che la scelta del corridoio diventa fondamentale per avere una buona visibilità. È importante infatti che siate inseriti in un’area del padiglione adeguata al vostro settore merceologico, in modo che il visitatore interessato a un certo tipo di prodotto o servizio passi per il vostro stand, anche se ancora non conosce la vostra realtà, e che poi entri a conoscervi. Uno stand posizionato in un corridoio centrale e/o con un buon flusso di visitatori, ha certamente molte più possibilità di essere notato.

tipsSpecie se partecipate a una manifestazione fieristica per la prima volta, cercate di ottenere dall’organizzatore della fiera una planimetria di tutti i padiglioni:
analizzando le posizioni delle entrate, delle uscite e dei vari passaggi e servizi, potrete farvi un’idea del flusso dei visitatori e individuare quindi i corridoi di maggior traffico, dove poter opzionare uno spazio per voi ottimale.

Volete saperne di più?

newsletter

 

You may also like