M-A-R-K-E-T-I-N-G spiega Marketing: M come…

Siamo un’agenzia di marketing internazionale che ha sede a Milano e da qui lavoriamo in tutto il mondo…

Il marketing spiegato a chiare lettere: M come... mercato, metodo, moltiplicare, misura, mail....

…spesso ci chiedono “cos’è il marketing?” Abbiamo pensato di spiegarlo come se fosse un gioco… a chiare lettere! Ecco quindi la serie* di post: M-A-R-K-E-T-I-N-G spiega Marketing.

M, la prima lettera della parola Marketing…

M come mercato: è il punto di partenza. Un’efficace strategia di marketing deve necessariamente partire dalla conoscenza e quindi dall’analisi del proprio mercato di riferimento. Quali bisogni soddisfa il mio prodotto? Qual è il mio target? Dove sono i miei potenziali consumatori? Chi sono i principali competitori? Quali sono le barriere al mio ingresso nel mercato? Meglio muoversi su mercati domestici o internazionali? E quali sono le manifestazioni più importanti alle quali partecipare? Queste e molte altre domande aiutano a definire il proprio mercato esistente e potenziale.

E voi vi siete già fatti queste domande? Lanari Associates grazie alla propria esperienza sul mercato italiano e internazionale può aiutarvi a trovare le risposte alle vostre domande e definire il vostro mercato di riferimento.

M come metodo: la realizzazione di un piano di marketing richiede metodo e non improvvisazione. Una volta definito il piano di marketing, quest’ultimo deve essere realizzato seguendo un metodo di lavoro che consenta di realizzare tutte le attività previste e soprattutto raggiungere i risultati prefissati. Il marketing richiede sforzi di creatività e fantasia a volte, ma la sua esecuzione richiede senza dubbio un metodo consolidato. E voi avete già individuato il vostro metodo? Lanari Associates grazie all’esperienza maturata in anni di lavoro con clienti italiani ed internazionali ha elaborato medotologie in grado di raggiungere gli obiettivi nel rispetto dei tempi e dei budget assegnati.

Sono ancora tanti i concetti legati al marketing che abbiamo voluto spiegare. Al termine della serie di post invieremo a chi ce ne farà richiesta le altre parole che abbiamo scelto per spiegare il marketing e soprattutto come  farlo, dove realizzarlo, quando utilizzarlo, perché  conoscerlo e infine chi lo fa…

Ma se non avete tempo di aspettare la pubblicazione di tutti i post,contattateci, saremo lieti di ascoltarvi e trovare insieme la soluzione che fa per voi.

*ved. il post precedente

**ved. il post successivo

You may also like