AlessandroLaSpada @ Milano Design Week 2014: le fotografie

Nel nostro post del mese scorso vi abbiamo dato un’anticipazione di quello che Alessandro La Spada, l’interprete del Nuovo Classico, avrebbe presentato di lì a pochi giorni alla Milano Design Week… ora vi sveliamo finalmente alcune fotografie dei suoi lavori. Lasciatevi incantare!

Salone Internazionale del Mobile – Padiglione 5

Besana

alessandro la spada besana ORO

All’interno dello stand dell’azienda, la collezione ORO si arricchisce di nuovi prodotti e nuovi spazi, ritmati da materiali preziosissimi, legni, lacche, madreperle, ottoni, con un timbro decisamente borghese metropolitano. A partire dal vestiaire, che funge da ingresso all’area dedicata, fino alle proposte per il living, la zona pranzo e le due camere da letto.

alessandro la spada besana oro

Longhi

alessandro la spada longhi middle

L’approfondimento del sistema Middle nasconde vere e proprie innovazioni tipologiche, che permettono alla boiserie di accogliere al proprio interno elementi differenti, dalla lampada a incasso al mobile bar.

alessandro la spada longhi middle

Visionnaire

alessandro la spada visionnaire windsor

Alessandro La Spada coordina il “total look” di Visionnaire per l’anno 2014, dando vita a un’atmosfera onirica dal sapore vittoriano, con l’inserimento in collezione di tipologie di prodotto assolutamente nuove: dalla cancellata in ferro battuto nero opaco impreziosita dai dettagli in ottone lucido ai tessuti da parati dallo spiccato accento emozionale, dai pavimenti in marmo intarsiati d’oro e d’argento ai tappeti marmorizzati, dalle porte e maniglie dal segno inconfondibile sino alla vasca da bagno incastonata nelle armadiature.

alessandro la spada visionnaire windsor

FuoriSalone – La Murrina showroom
via Montenapoleone 18 Milano

La Murrina

alessandro la spada lamurrina coccodrillo

Nella via più prestigiosa di Milano, la presentazione dei nuovi prodotti della collezione Jardin de Verre è lo spunto per una installazione immaginifica, dove sogno e realtà si mescolano per dar vita a ‘Le Crocodile en Verre de Venise‘: un pezzo da copertina sospeso tra arte e design, realizzato a mano da Alessandro La Spada con passione, abilità e pazienza, assemblando migliaia di piccoli frammenti di vetro di Murano recuperati da vecchi prodotti.

alessandro la spada lamurrina jardin de verre 2014

You may also like