Informazioni utili su Düsseldorf e glasstec

Abbiamo già avuto modo di analizzare i dati relativi al settore del vetro nel nostro post di presentazione della fiera Vitrum nonché di introdurvi la fiera glasstec. Ora che questa importante manifestazione si sta avvicinando velocemente – si terrà infatti a Düsseldorf dal 21 al 24 ottobre prossimi – vi proponiamo una serie di informazioni utili per affrontare con il minimo stress la vostra partecipazione.

Innanzitutto, il centro fieristico: glasstec si terrà presso il Messe Düsseldorf, modernissima venue situata sulle rive del fiume Reno, occupando i padiglioni dal 9 al 17.

glasstec fairground

La rete di trasporto pubblico VRR/Rheinbahn porta direttamente al centro fieristico con diversi mezzi:

  • il tram U78 ferma alle porte Est e Nord
  • il tram U79 porta invece all’entrata Nord
  • dalla fermata “Messe Ost” è possibile prendere il bus 722 per raggiungere anche porta Sud

L’autobus 896 collega poi direttamente l’aeroporto internazionale di Düsseldorf con la fiera.

È importante sapere che tutti i pass e i biglietti di ingresso alla fiera sono validi anche come titoli di viaggio sui mezzi pubblici cittadini, nonché su alcune tratte ferroviarie della Rhein-Sieg Regional Transport Network (VRS).

Molto interessanti poi i due motori di ricerca per trovare facilmente dove alloggiare e cosa mangiare:

  • a questo link potete trovare tutti gli hotel che offrono tariffe agevolate a chi partecipa a glasstec e prenotarli direttamente online, valutando quello per voi più conveniente sulla base delle tariffe e della posizione
  • quest’altro indirizzo offre invece un ampia lista di ristoranti in città, dove degustare le specialità tipiche della cucina della valle del Reno.

E valutate anche la possibilità di acquistare la Düsseldorf Card per usufruire di importanti agevolazioni su servizi di ogni tipo, dal trasporto alla ristorazione, fino ai luoghi culturali e di intrattenimento, di cui la città è ricca.

Infine… avete già pensato all’allestimento del vostro stand? Lanari Associates, grazie a una notevole esperienza nell’ambito della comunicazione e degli allestimenti fieristici, può aiutarvi a progettare uno stand che rispecchi efficacemente la vostra immagine aziendale, accompagnandovi in ogni fase dell’allestimento, dai primi stadi della progettazione, fino alla produzione e al montaggio, per garantirvi un servizio completo e comprensivo anche di tutta la modulistica. E per farvi avanzare un po’ di tempo per godere dei City Tours!

You may also like