Bangalore e Mumbai: due città in crescita per l’arredo in India

india

Se nel nostro precedente post avevamo raccontato di come sia in crescita il settore dell’arredo in India, proseguiamo la nostra analisi sulle città a maggior tasso di crescita e quindi in prospettiva con maggiore richiesta di arredo.

Bangalore

Vidhana Soudha Bangalore

Vidhana Soudha, sede del parlamento del Karnataka

Capitale dello stato del Karnataka, Bangalore è la quinta città dell’India per popolazione ed è il centro scientifico d’eccellenza del Paese. Conosciuta anche come la Silicon Valley Indiana, la città è sede dei centri di ricerca e sviluppo di multinazionali come Google, Microsoft, Nokia, Oracle…

Ma Bangalore non è solo tecnologia: i suoi 25 malls occupano una superficie di oltre 7,65 milioni di metri quadrati. Essendo una delle top retail destination, i centri commerciali sono in continua crescita: 15 sono in costruzione e altrettanti nella pipeline: entro il 2016, la città acquisirà altri 5,67 milioni di metri quadrati di spazio dedicato al retail, e al retail di lusso in particolare, grazie anche all’ingresso di global brand.

Mumbai

mumbai

Vista notturna di Mumbai dal mare

Con una popolazione stimata di 13,83 milioni di abitanti, la capitale dello stato del Maharashtra è la città più popolosa dell’India, e la prima per densità di popolazione al mondo.

Mumbai è la capitale commerciale e dell’intrattenimento e genera il 6,6% del PIL nazionale, oltre ad essere tra le città del Paese con il più alto tasso di start-up.

Non solo: la rivista Forbes la classifica 7° nella lista delle “Top 10 Cities for Billionaires”.

Cosa accomuna queste due città? Lo sviluppo economico!

Le stime sull’andamento del PIL indiano registrano un notevole +5,3%, con una previsione di crescita sia di nuovi spazi residenziali, sia di nuovi spazi commerciali, in particolare uffici, retail e alberghieri.

Come intercettare questa enorme richiesta di nuove opportunità? Partecipando a Index Mumbai, la fiera più consolidata in India per il settore dell’arredo e complemento residenziale e commerciale.

Diversi eventi che concorrono a un unico appuntamento, che da 25 anni è un punto di riferimento per il settore nel Paese:

index sectors residentialarredo e complementi, cucine, illuminazione:
4 sezioni per rispondere a tutte le esigenze di un settore in forte crescita, quello residenziale di lusso. Clienti facoltosi che possono apprezzare a pieno il valore di un prodotto Made in Italy e sceglierlo per le proprie abitazioni.

index contract officequesto settore è il centro di interesse per architetti, specifier, designer e costruttori che lavorano e lavoreranno ai numerosi malls e uffici pronti a nascere a Bangalore…

 

Lanari Associates è il marketing partner per l’Italia di Index Mumbai e organizza la partecipazione delle aziende italiane alla fiera. La prossima edizione si terrà dal 9 al 12 ottobre 2014: non perdete questa importante opportunità di business.

Contattateci per avere maggiori informazioni e scoprire tutti i servizi personalizzati che possiamo offrirvi per entrare sul mercato indiano.

You may also like