Esporre a ISSA/Interclean Amsterdam: suggerimenti utili

Mancano meno di tre mesi all’apertura della 25° edizione di ISSA/Interclean Amsterdam, una delle fiere più importanti per il settore pulizia e un appuntamento imperdibile per le aziende italiane che mirano a incontrare i principali player del settore a livello mondiale e ad aumentare quindi le proprie opportunità di business al di fuori dei confini nazionali. Come abbiamo già avuto modo di analizzare nel nostro post di qualche tempo fa, infatti, l’export rappresenta anche per il cleaning la quota maggiore del fatturato.

Ecco quindi una breve panoramica di questa importante manifestazione che si terrà dal 6 al 9 maggio, e alcuni consigli utili per vivere al meglio la fiera.

A ISSA/INTERCLEAN Amsterdam sono presenti tutti i marchi leader nel settore della pulizia, con 700 espositori (di cui oltre 70 alla prima partecipazione) provenienti non solo dall’Europa ma da tutto il mondo. Per aiutare i visitatori a pianificare i propri appuntamenti in modo efficiente, la fiera sta lavorando per raggruppare gli espositori dello stesso settore in “aree dedicate”. Oltre alle già apprezzate aree Washroom e High Pressure, la novità del 2014 sarà un’area dedicata alla pulizia a vapore, Steam Cleaning.

E un aiutino anche agli espositori?

Innanzitutto, che siate inseriti in qualche area speciale o meno, sarà il vostro stand che dovrà catturare l’attenzione delle migliaia di visitatori che arriveranno in fiera. Lanari Associates da anni segue le aziende italiane nelle loro partecipazioni fieristiche in Italia e all’estero, collaborando alla progettazione di un allestimento su misura che valorizzi le loro peculiarità e punti di forza, assicurando un’immagine efficace e di impatto. Ma non ci limitiamo a questo: il nostro supporto si estende anche alla delicata fase di allestimento dello stand e a tutte le pratiche burocratiche che ogni fiera comporta.

E ci fa piacere anche condividere la nostra esperienza su aspetti che spesso vengono ritenuti “secondari” nella partecipazione ad una fiera, ma che sono certamente importanti per il personale dell’azienda che si trova a vivere per qualche giorno in una città che magari non conosce.

CIBO

Amsterdam RAI ristorantiIl centro fieristico Amsterdam RAI, che ospiterà come sempre ISSA/Interclean Amsterdam, ha 5 ristoranti permanenti, oltre a vari chioschi che offrono diversi livelli di scelta:

  • Grand Café: ideale per colazione, pranzo, cena o un semplice drink
  • First Floor: elegante ristorante a la carte
  • Holland Restaurant: ristorante a buffet, dove è possibile scegliere tra un’ampia selezione di piatti. Offre anche una bella vista sugli stand della Hall 11
  • Café Amsterdam: per un piacevole drink immersi in un’atmosfera tipicamente olandese
  • Strand Zuid: dopo una lunga giornata di lavoro, niente di meglio di una rilassante cena o uno stuzzicante aperitivo
  • Chioschi: per un veloce panino

TRASPORTI

Il centro fieristico Amsterdam RAI è facilmente raggiungibile tramite una fitta rete di trasporti pubblici.

Ad esempio, la stazione ferroviaria NS-Station Amsterdam RAI dista appena 300 metri dalla fiera, e garantisce collegamenti costanti con l’aeroporto di Schiphol e con le principali città dell’Olanda (Rotterdam, Utrecht, L’Aia…). Preregistrandosi sul sito della fiera, è inoltre possibile di usufruire di una tariffa agevolata di andata e ritorno a 9€.

Per chi alloggia invece in città, Amsterdam RAI è ottimamente collegato con diversi mezzi pubblici, quali ad esempio il tram 4 dalla stazione centrale, la metro 50 o 51 scendendo alla stazione Amsterdam RAI, oppure i bus 62 o 65.

Per maggiori informazioni riguardo ai mezzi pubblici di Amsterdam, è possibile consultare il sito http://en.gvb.nl/pages/home.aspx

Ma ISSA/Interclean non è solo ad Amsterdam: ecco quindi il calendario dei prossimi appuntamenti di questo importante circuito fieristico:

issa interclean 2014ISSA/INTERCLEAN Istanbul, 25-27 settembre 2014 ad Istanbul, Turchia

ISSA/INTERCLEAN Nord America, 4-7 novembre 2014 ad Orlando, USA

 

issa interclean 2015ISSA/INTERCLEAN America Latina, 25-27 febbraio 2015 a Città del Messico

ISSA/INTERCLEAN Europa Centrale/Orientale, 22-24 aprile 2015 a Varsavia, Polonia

 

Lanari Associates, grazie alla collaudata collaborazione con il gruppo PICO, può seguirvi in tutti questi appuntamenti, declinando il vostro stand sulla base delle esigenze che ogni singolo appuntamento presenterà.

You may also like