SOLAREXPO: in mostra a Milano l’innovazione nelle tecnologie energetiche

Timori, aspettative, dubbi, crisi… successo, bella location, ottima organizzazione, opportunità

Il sintetico ma efficacissimo commento di ESPE, uno degli espositori dell’edizione 2013 riassume le opinioni di molte delle aziende che hanno preso parte lo scorso anno a SOLAREXPO, la piattaforma espositiva internazionale dedicata a tutte le tecnologie energetiche innovative.solarexpo 2013 espositori

Durante l’edizione 2013 oltre 500 espositori, per la maggioranza italiani, hanno potuto incontrare 31.300 visitatori professionali altamente qualificati provenienti da 83 Paesi.

Contatti molto interessanti. Ottima occasione di confronto con clienti potenziali e aziende concorrenti

Questa l’opinione di BONFIGLIOLI ITALIA, un altro degli espositori della scorsa edizione.

Data la soddisfazione per la partecipazione all’edizione 2013, arricchita anche da 60 convegni di rilievo nazionale e internazionale, molti espositori hanno già riconfermato la partecipazione all’edizione 2014, che tornerà a Fiera Milano dal 7 al 9 maggio 2014.

Tra questi c’è POWER-ONE, da quest’anno nell’orbita di ABB, colosso mondiale delle tecnologie energetiche, il cui consigliere delegato, Averaldo Farri, anche vicepresidente di ANIE/GIFI (Gruppo Imprese Fotovoltaiche Italiane), dichiara:

La difficile condizione in cui le aziende del settore delle rinnovabili italiane si trovano in questo momento, dovuta a scelte tecniche e legislative balbettanti e miopi non ci lascia tranquilli, ma abbiamo anche la consapevolezza profonda che il futuro del settore energetico si giocherà sulla grande opportunità di fare del nostro Paese uno dei protagonisti mondiali della rivoluzione che sarà generata dalle energie pulite. E questo ci dà forza e speranza. Ecco perché per noi sarà importante partecipare a SOLAREXPO – THE INNOVATION CLOUD 2014: c’è in gioco una parte importante del futuro del nostro paese e dobbiamo creare questa consapevolezza anche in chi, ancora oggi, purtroppo non l’ha capito.

Nuove opportunità di business, profilo internazionale, idee, strategie e contenuti. Come sottolinea Luca Zingale, ideatore e direttore scientifico di SOLAREXPO

Ci sono elementi di ottimismo che Solarexpo vuole trasferire. Il mercato italiano è al quarto posto nella classifica mondiale per la produzione di energia solare e tra i primi posti a livello europeo. Abbiamo un patrimonio di industria, tecnologia, risorse professionali da valorizzare. Questa fase è destinata ad essere superata e avranno successo le aziende in grado di produrre innovazione e guardare ai nuovi mercati emergenti

SOLAREXPO – giunta alla sua 15° edizione – è ormai una realtà consolidata nel panorama fieristico nazionale e internazionale del settore delle energie rinnovabili, e un appuntamento importante per tutte le aziende che vogliono dare risalto al proprio know-how: la platea numerosa e altamente qualificata di aziende del settore – competitor ma non solo – e di visitatori è un pubblico ideale al quale rivolgersi.

Dimostrare il meglio di sé a questa manifestazione è importante per mettersi in luce. Per farlo, è necessario che il vostro stand sia in linea con il vostro profilo aziendale e che dia risalto alle vostre qualità. Ma non solo: per dare il meglio è necessario sentirsi a proprio agio e non avere distrazioni. Questo è il nostro obiettivo: Lanari Associates, che da anni accompagna le aziende italiane alle più importanti fiere in ambito nazionale e internazionale, sa come creare per voi un allestimento che vi faccia sentire “a casa” durante i giorni di permanenza nello stand, e può inoltre fornirvi una serie di servizi che vi permetteranno di concentrarvi esclusivamente sui potenziali clienti da raggiungere, senza pensare alle incombenze pratiche della fiera.

E poi ci troviamo a meno di 2 km da Fiera Milano… vi accompagneremo dalle prime fasi di progettazione dello stand fin dentro il centro espositivo!

You may also like