HD Americas: cresce il settore ospitalità in America Latina e Caraibi

Miami Beach

Miami Beach

 

Con la partecipazione di oltre 4000 professionisti dell’industria dell’ospitalità, la prima edizione di HD Americas è stata un grande successo!

L’evento – un’esposizione di prodotti innovativi per i settori dell’ospitalità quali ristoranti, hotel, casinò, resort e centri benessere – è stato visitato anche dagli influenti trendsetter provenienti dai mercati emergenti dell’America Latina e dei Caraibi.

HD Americas ha sostanzialmente preso il posto di Hd Boutique, accentuando il focus su un’area geografica in rapida crescita per il settore dell’ospitalità. In effetti, rispetto alla precedente manifestazione, #HDAmericas ha avuto un incremento del 50% dei visitatori provenienti dall’America Latina e dai Caraibi.

Quest’area geografica è tra le più interessanti per i tassi di crescita del settore alberghiero. Non solo infatti aumenta il numero degli hotel ma crescono ad un ritmo serrato anche i prezzi degli Hotel. Infatti nel primo semestre del 2013 rispetto allo stesso periodo del 2012 i prezzi sono cresciuti del 5% in America Latina e del 7% nei Caraibi.

In America Latina, il Brasile è il Paese per il quale si prevede il maggiore incremento di turismo d’affari: nel solo 2012 il Paese ha generato 30 miliardi di dollari di spesa e le proiezioni mostrano che nel giro di un quinquennio il Brasile in questo ambito supererà sia la Francia che l’Italia.  Per chi fosse interessato all’andamento dei prezzi del settore alberghiero segnaliamo i dati pubblicati dall’Hotel Price Index.

 HD Americas, accanto alla parte espositiva, ha organizzato numerose conferenze su tutti gli aspetti del settore ospitalità, un settore in continua evoluzione e costante crescita. Momenti di networking e visite guidate hanno completato l’offerta, rendendo la manifestazione completa e di successo.

miami beach convention center

I visitatori hanno particolarmente gradito il focus dedicato all’America Latina. Tra gli altri, John Walters, Vice President of architecture and construction di Hilton Worldwide, ha commentato che questi paesi con le loro diverse culture ed esigenze hanno bisogno di uno show che consenta agli owners, developers e designer di incontrarsi e confrontarsi sui desideri, bisogni e necessità di quella parte specifica di mondo.

Anche Amy Hulbert, managing director of design di Best Western International, che è venuta ad Hd Americas con 23 membri del suo team, ha sottolineato quanto sia in crescita il mercato dell’America Latina confermando che anche loro stanno costruendo e crescendo in aree che hanno un estremo bisogno di attrezzature specializzate. E questa occasione le ha dato la possibilità di fare incontrare il suo team direttamente con i protagonisti del settore per discutere delle diverse opportunità.

HD Americas tornerà il prossimo settembre sempre a Miami. A maggio invece avrà luogo l’appuntamento più importante per il settore ospitalità del Nord America, HdExpo di Las Vegas. Dal 14 al 16 maggio al Mandalay Bay Convention Center.

Lanari Associates organizza la partecipazione delle aziende italiane ad entrambe le manifestazioni, contattateci per ricevere maggiori informazioni.

 

You may also like